Cerca

BOSCONERO. Epic Story con i ragazzi della quinta elementare

BOSCONERO. Epic Story con i ragazzi della quinta elementare

Martedì 3 giugno, presso il Teatro Comunale, è andata in scena "Love Epic Story", l’ultima Commedia “fanta-ironica” scritta e diretta dal vulcanico maestro Rino Coppola per le classi quinte della Scuola P.F. Vayra.

"Non sarà la classica recita. Ai ragazzi – spiega il regista Coppola - è stato chiesto per di confrontarsi con un palinsesto severo, con numerosi cambi di costume e con un testo particolare ed una recitazione impegnativa. Del resto si tratta dello spettacolo con cui saluteranno la Scuola Primaria, ma forse non il Teatro proprio perché hanno acquisito un amore per l’arte della rappresentazione che si è via via rafforzato con uno spettacolo all’anno, tutti molto apprezzati. Nulla si sarebbe potuto fare senza il supporto delle altre insegnanti: Patrizia Bonatti, Monica Bonatti, Pamela Crescenzo e Genny Cocozza e del tecnico audio e suono Laura Lo Sardo. In particolare Jenny ha curato la coreografia di alcune danze su musica di Grease riuscendo a ottenere coordinazione ed energia, mentre Pamela ha curato l’esecuzione di uno sfrenato Can-can cui non mancheranno pizzi e giarrettiere, oltreché prestato la sua voce ad un inedito “Tuca tuca” rubato a Raffaelle Carrà e collocato tra le piramidi dell’antico Egitto".

Sì, perché la vicenda porta all’Età della pietra e poi attraversa l’intera Storia, perfino a risvegliare il latino Ovidio di cui ascolteremo declamare alcuni versi. Lo spettacolo è replicato a porte chiuse, sempre nel Teatro Comunale, per le altre classi della Primaria, ai bambini dell’Infanzia e ai futuri compagni delle Scuole Medie. Il 3 giugno l'ingresso è stato a cappello per sostenere gli sponsor: L’Officina dell’Arte e L’Albero Amico. Presente anche il nuovo Sindaco di Bosconero Paola Forneris, ad una delle sue prime uscite pubbliche cui non poteva mancare: negli otto anni precedenti è stata assessore all’Istruzione del Comune, e i ragazzi la conoscono bene!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori