Cerca

BOSCONERO. Giovannini: "da questa spaccatura traggo un insegnamento"

BOSCONERO. Giovannini: "da questa spaccatura traggo un insegnamento"

"E' una situazione totalmente diversa rispetto a quella di cinque anni fa – ha commentato il capogruppo della minoranza Giancarlo Giovannini sulla spaccatura della maggioranza -. Noi prendiamo atto della spaccatura. Deduco da ciò che ci siano state delle visioni diverse nel corso di questo mandato. Questo vuol dire che bisogna fare attenzione quando si compone la lista. Ne traggo un insegnamento".

Giovannini è poi entrato nel merito della questione. "E' ovvio – ha sottolineato – che dissentiamo anche noi su certe scelte ma io ho sempre seguito la linea di votare a favore sul bilancio. Per rispetto, perchè ci vediamo tutti i giorni ed avete un incarico. E' anche ovvia la paura che la scelta di inserire una tariffazione Tasi al minimo sia un lancio elettorale. Dall'altra, come asserisce il Sindaco, però, ci sono tanti bosconeresi che hanno perso il posto di lavoro, che non possono sostenere una tassazione più alta. I numeri, insomma, si possono leggere in modo o nell'altro. Di certo, se dovessi essere eletto alla carica di Sindaco alle prossime elezioni non vorrei essere visto come quello che alza le tasse, nel caso siano necessario farlo. Per noi sarebbe facile alzarci e seguire ma non lo faremo. Per tutti questi motivi ci asteniamo".

I tre consiglieri di minoranza presenti si sono pertanto astenuti su tutti i punti dal 3 al 12. "Apprezzo queste considerazioni" ha risposto Pen a Giovannini, puntualizzando che "il nostro gruppo funziona bene, manca soltanto una persona. Come si suol dire: perdonare sempre, dimenticare mai".

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori