Cerca

BOSCONERO. Si è dimesso Mauro Vittone, capogruppo di Rinnoviamo Bosconero

BOSCONERO. Si è dimesso Mauro Vittone, capogruppo di Rinnoviamo Bosconero

Si è dimesso il candidato Sindaco di "Rinnoviamo Bosconero", Mauro Vittone. L'altra settimana ha protocollato una dichiarazione in Municipio per spiegare che i progressi in ambito lavorativo lo stanno impegnando al punto da non poter più garantire una presenza fissa in Consiglio Comunale, da qui il desiderio di lasciare il posto a qualche collega che possa invece seguire da vicino Bosconero. Negli ultimi tempi, nonostante l'attenzione costante dimostrata in termini di interrogazioni ed interpellanze, Vittone è mancato a molte sedute consiliari, convocate per lo più in orario tardo pomeriggio, tra le 18 e le 20, lasciando solo il collega Flavio Duretto.

"Nei prossimi mesi – spiega Vittone in una lettera aperta ai bosconeresi - nuovi impegni di lavoro mi porteranno via da Bosconero in modo pressoché costante, contrariamente alle trasferte precedenti che erano a carattere sporadico; a livello lavorativo è una novità positiva, di grande responsabilità e fiducia nei miei confronti in ambito professionale, per cui in tal senso non posso che esserne molto felice: i viaggi, anche di lavoro, sono qualcosa che mi soddisfa e gratifica, cui avrei accettato di rinunciare solo in caso di elezione a Sindaco, come già indicato in campagna elettorale.

Le strade erano due: seguire a distanza per mesi, lasciando al solo Flavio l’onore e l’onere di presenziare ai Consigli Comunali; oppure, lasciare spazio a un altro componente del nostro gruppo, posto che per capacitá, onestá, passione, tutti avrebbero meritato di far parte del nostro Consiglio Comunale, e staccarmi così dal progetto.

Voglio optare per una terza opzione, a mio avviso di grande responsabilità e coscienza civica: non lascerò una sedia vuota in Consiglio Comunale, perché sarebbe scelta totalmente irrispettosa verso i bosconeresi. Ma, parimenti, non lascerò il progetto: continueró a collaborare, a dare idee e pareri, a presenziare costantemente alle riunioni al mio ritorno".

Al suo posto dovrebbe subentrare Lorenzo Bianco, che Vittone definisce "una persona di grande esperienza amministrativa e onestá intellettuale, con l'impegno a portare avanti “battaglie” amministrative su temi quali scuole, furti che per un lungo periodo hanno afflitto le nostre case, parchi giochi, ripristino di opere di pubblica utilità, Commissione Edilizia, abbassamento delle tariffe sui rifiuti".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori