Cerca

BOSCONERO. Si è conclusa la festa patronale di San Giovanni

BOSCONERO. Si è conclusa la festa patronale di San Giovanni

Si è conclusa martedì sera la festa patronale di Bosconero organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il comune di Bosconero. Grande spaghettata con sangria offerta a tutti i partecipanti dai volontari. L'appuntamento è ormai diventato una tradizione da un po' di anni. Sono stati distribuiti 15 chilogrammi di spaghetti conditi con aglio olio e peperoncino e 50 litri di sangria. Un modo simpatico per chiudere anche la stagione degli impegni dell'associazione.

La festa è cominciata sabato 20 giugno con i balli occitani, suonati da gruppo Li Barmenk. Gli appassionati della musica franco provenzale hanno ballato per tutta la sera. Domenica, invece, tutti in bicicletta, bambini e adulti si sono recati all'azienda agricola Asi-Lait di San Benigno che ha offerto un graditissimo gelato fatto con il latte d'asina. Mentre lunedì la serata è stata dedicata al liscio con i simpaticissimi Aurelio e Stefania che hanno fatto il pienone nel salone.

Davide Fassone si è aggiudicato il premio che consisteva nell' indovinare il peso del salame. Ha risposto 4 kg. Per l'esattezza erano 4,222. Nella foto è con il Presidente della Pro Loco Dario Bena.

Ora la Pro loco va in stand by....."ci riposiamo luglio e agosto per ritornare super attivi il 19 settembre con la Sagra degli Antipasti – fa sapere il direttivo -, graditissimo evento dove si potranno gustare circa venti tipi di antipasti locali e non senza un prezzo fisso con piatti a scelta da 2,50 euro in su....quindi spendete quanto volete".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori