AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Luglio 2015 - 14:57
Il Comune di Bosconero si convenziona con San Benigno e Volpiano per la gestione in forma associata del servizio di polizia municipale. Stracciata la convenzione con Torrazza. "Abbiamo deciso di unirci con i paesi limitrofi, con cui condividiamo anche la caserma dei carabinieri" ha spiegato il Sindaco Paola Forneris martedì scorso, nel Consiglio Comunale convocato apoisitamente per l'approvazione del punto, visto che il servizio associato entrerà in funzione a partire dal 1° luglio. Il Comandante Visco di Volpiano sarà il responsabile. "C'è stata una serie di incontri tra gli uffici della Polizia Municipale per definire la gestione in materia di rilevazione di infrazioni e sinistri stradali, velox, pattugliamenti, vigilanza sul territorio, ma anche controlli igienico-sanitari e attività di educazione stradale da svolgere nelle scuole.
Tra le altre notizie date al Consiglio, Forneris ha fatto sapere che a partire dalla scorsa settimana e per sette mesi, fino a dicembre, il cantoniere sarà aiutato da una persona presa in carico con i lavori di pubblica utilità, per occuparsi della manutenzione delle aree verdi e degli edifici comunali. "La persona – precisa il Sindaco – sarà presente in Municipio 25 ore a settimana e in questo modo abbiamo risolto due problematiche: la carenza di personale e garantire un reddito minimo ad una persona che prima era senza lavoro".
Intanto è iniziato il centro estivo ed il Comune, per garantire un maggior servizio alle famiglie che lo avevano richiesto, ha ampliato la durata, per coprire interamente i mesi di giugno e luglio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.