AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Maggio 2015 - 11:28
Mettere in sicurezza il parcogiochi. E' il tasto su cui da tempo battono le minoranze consiliari. Lo aveva chiesto Giancarlo Giovannini, capogruppo di "La Primavera di Bosconero". Lo hanno ribadito anche Mauro Vittone Flavio Duretto del gruppo "Rinnoviamo Bosconero" con un'interrogazione presentata durante l'ultimo Consiglio Comunale, in seguito a diverse segnalazioni arrivate da concittadini.
"Abbiamo nuovamente verificato il grado di sicurezza del parco giochi all’incrocio tra via Nigra e via Trieste, e del campetto da calcio sito tra la rete ferroviaria e via Caduti per la Libertà – ha incalzato Vittone -. Da questa verifica abbiamo rilevato alcune problematiche che riteniamo vadano risolte al più presto. In primis, rileviamo l’assenza di una recinzione che impedisca ai bambini di raggiungere, dal parco giochi, via Nigra (problematica che fu già da noi segnalata con una lettera datata 28 settembre 2014. Continuano anche a persistere problemi relativi alla giostra rotonda (nuovamente relativi alla sicurezza) e al canestro (completamente inutilizzabile). Al campo da calcio alcune parti della recinzione in pessimo stato, cosa che fa sì che i palloni escano con facilità dal campo di gioco".
Il gruppo ha chiesto di intervenire, in breve tempo, dando per altro corso ad alcune determine già firmate dal Responsabile del Servizio Tecnico. Anche perché "va anche considerato che il periodo nel quale si fruisce maggiormente del parco giochi è iniziato oramai da tempo".
"L’impegno di spesa era già stato assunto nel 2014, ma la somma non è risultata sufficiente per completare l’intervento – ha alzato le spalle il Sindaco Paola Forneris -, si attendono dunque gli stanziamenti integrativi del bilancio 2015". L’asSessore Peila ha rassicurato sul fatto che "l’ufficio tecnico verificherà perché una parte non sia ancora stata realizzata e come completare l’altra parte con materiali più snelli, ma più resistenti". Nessuna risposta, comunque, sulle tempistiche. "Cerchiamo di velocizzare al massimo la realizzazione" ha puntato i piedi Vittone.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.