AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Dicembre 2014 - 18:13
La società Eaton, con il supporto attivo del Comune e della Proloco, ha promosso una serie di eventi nella giornata di domenica 14 dicembre. Si è iniziato con un open day presso l’Headquarter Eaton per visitare i centri di eccellenza dell’azienda (reparto prototipi e costruzione macchine).
La festa è proseguita nella piazza del paese in attesa del Quarto Magio. Oltre al mercatino di Natale, organizzato dal Comune di Bosconero, Eaton, insieme a Vides-Main (un’organizzazione di volontariato onlus con sede sia a Torino che a Cuorgnè), ha realizzato e sponsorizzato alcuni momenti di svago con l’allestimento di stand giochi per i più piccoli e l’esibizione della Marching Band per le strade del paese.
Durante la cerimonia di apertura, i vertici aziendali Eaton (Paolo Baretta, direttore finanziario Europeo, Giarmanà, direttore degli stabilimenti produttivi di Bosconero e Rivarolo, Ghirardo, Vice Presidente Valvetrain Globale) hanno sottolineato l’importanza che viene data ai principi di inclusione e solidarietà ricordando che il senso della festa deve essere anche un momento di aggregazione, di riflessione e di crescita sociale. In funzione di questi tre principi durante tutto il periodo della festa è stato allestito un punto di raccolta delle”borse del sorriso” (un progetto mirato di colletta alimentare organizzato dai dipendenti dell’azienda insieme con Vides-Main). La leggenda del Quarto Magio narra infatti che il quarto saggio non arrivò mai alla capanna di Betlemme perchè si fermò per strada ad aiutare i più bisognosi utilizzando per questo i doni che stava portando al Bambino.
Sempre nello spirito della solidarietà, sono stati donati dalla Farmacia del Dott. Alberto Rivelli un defibrillatore alla Polisportiva Bosconerese e dalle ditte di Carlo Celesia e Paolino attrezzature Ciambrone alle scuole comunali.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.