Cerca

Bosconero Headquarter Eaton e mercatino di Natale

Bosconero Headquarter Eaton e mercatino di Natale

 

La società Eaton, con il supporto attivo del Comune e della Proloco, ha promosso una serie di eventi nella giornata di domenica 14 dicembre. Si è iniziato con un open day presso l’Headquarter Eaton per visitare i centri di eccellenza dell’azienda (reparto prototipi e costruzione macchine).

La festa è proseguita nella piazza del paese in attesa del Quarto Magio. Oltre al mercatino di Natale, organizzato dal Comune di Bosconero, Eaton, insieme a Vides-Main (un’organizzazione di volontariato onlus con sede sia a Torino che a Cuorgnè), ha realizzato e sponsorizzato alcuni momenti di svago con l’allestimento di stand giochi per i più piccoli e l’esibizione della Marching Band per le strade del paese.

Durante la cerimonia di apertura, i vertici aziendali Eaton (Paolo Baretta, direttore finanziario Europeo, Giarmanà, direttore degli stabilimenti produttivi di Bosconero e Rivarolo, Ghirardo, Vice Presidente Valvetrain Globale) hanno sottolineato l’importanza che viene data ai principi di inclusione e solidarietà ricordando che il senso della festa deve essere anche un momento di aggregazione, di riflessione e di crescita sociale. In funzione di questi tre principi durante tutto il periodo della festa è stato allestito un punto di raccolta delle”borse del sorriso” (un progetto mirato di colletta alimentare organizzato dai dipendenti dell’azienda insieme con Vides-Main). La leggenda del Quarto Magio narra infatti che il quarto saggio non arrivò mai alla capanna di Betlemme perchè si fermò per strada ad aiutare i più bisognosi utilizzando per questo i doni che stava portando al Bambino.

Sempre nello spirito della solidarietà, sono stati donati dalla Farmacia del Dott. Alberto Rivelli un defibrillatore alla Polisportiva Bosconerese e dalle ditte di Carlo Celesia e Paolino attrezzature Ciambrone alle scuole comunali.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori