AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Maggio 2018 - 23:09
Salvatore Veneto, Giafranco Bellardi, Giovanni Chimenti. Sono loro i candidati delle liste che si sfideranno alle elezioni comunali del prossimo 10 giugno. Abbiamo chiesto loro di rispondere ad alcune domande che li riguardano.
Ti consideri di centro, di sinistra o di destra?
Bellardi: “Ho un passato da socialista, ma è successo tanto tempo fa, quando c’era prima repubblica”.
Veneto: “Mi definisco una persona libera di fare e di pensare, ritengo che la destra sinistra e centro siano parole che rispetto ma che appartengono al secolo passato, credo nella politica del fare e del rimboccarsi le maniche”.
Un tuo pregio ed un tuo difetto
Bellardi: “Tutti abbiamo tanti pregi e tanti difetti, ma non sono io a doverli dire”.
Veneto: “Il mio pregio è che sono un uomo sempre attivo, disponibile per qualsiasi cosa, il nuovo mi appassiona e non mi fa mai paura. I miei difetti sono piccoli ma molteplici. Per esempio, sono piuttosto pignolo e poi cerco sempre di accontentare tutti. Certo, delle volte non tutti si possono accontentare, ma creare una situazione di equilibrio è quello che cerco sempre di fare, anche se a volte potrei avere delle delusioni”.
Cosa stai facendo per la campagna elettorale?
Bellardi: “Diagologo con la gente e do notizie dei miei programmi”
Veneto: “Stiamo promuovendo un programma molto ricco di novità a costo zero. La stiamo facendo porta a porta e sui social, abbiamo creato una pagina facebook e stampato il programma che stiamo distribuendo. Andremo al mercato nelle ultime due settimane e il telefono con il whatsapp, inoltre abbiamo utilizzato lo spazio per le affissioni al numero 3 in piazza”.
Temi il tuo avversario?
Bellardi: “Siccome si scende in campo per vincere non li sottovaluto”.
Veneto: “Non temi i miei avversari, li rispetto”.
Il tuo riferimento politico a livello nazionale?
Bellardi: “Non intendo pronunciarmi”
Veneto: “Sandro Pertini e Marco Pannella”
E a livello locale?
Bellardi: “A Borgomasino ci sono state sempre liste civiche e mai di partito quindi non ho mai affrontato questo argomento”.
Veneto: “Il Sindaco Metropolitano e il Presidente della regione dovrebbero fare molto di più per i territori”.
Sei favorevole alla fusione dei comuni?
Bellardi: “No, perchè ogni comune ha una sua tradizione”.
Veneto: “Sono favorevole, che tuttavia, ma credo che possa avvenire soltanto mediante l’ascolto delle popolazioni confinanti interessate e, dunque, attraverso lo strumento del referendum consultivo”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.