Cerca

BORGOFRANCO. Polemica mensa scolastica, nessun nuovo appalto

BORGOFRANCO. Polemica mensa scolastica, nessun nuovo appalto

Silvia Guglielmetto

Che fine ha fatto l'emergenza mensa scolastica? A ridosso delle elezioni comunnale di maggio, l'Amministrazione che oggi siede a Borgofranco, aveva mosso dure accuse nei confronti dell'ex Sindaco Fausto Francisca, gonfiando l'attenzione su una serie di problemi lamentati dalle famiglie. Si era detto, per esempio, che era stato servita ai ragazzi carne marcia, pangasio al posto del merluzzo. L'atmosfera si era inasprita al punto che Francisca era stato diffidato a mettere piede nelle scuole senza l'assenso del direttore scolastico.

"C'è stata una strumentale criminalizzazione dell'Amministrazione a fini elettorali - aveva commentato Francisca, sulle colonne di questo giornale, all'indomani della sconfitta -. Sono rimasto profondamente deluso perchè non c'erano i presupposti oggettivi, si ventilavano problemi di cui noi non siamo mai stati avvisati. Hanno fatto credere che certi problemi fossero colpa del Sindaco".

Eppure, a tre mesi dall'insediamento dei suoi detrattori, l'emegenza si è smorzata ed il servizio risulta ancora affidato alla medesima ditta deli "orrori". Del perchè Francisca ha chiesto conto durante l'utlimo Consiglio Comunale, seduto ai banchi della minoranza, considerato che ormai sta per iniziare il nuovo anno scolastico.

"Abbiamo convocato i responsabili della ditta – ha chiarito il Vicesindaco Silvia Gugliemetto – e abbiamo posto delle richieste qualitative sul menù. Vigileremo affinchè vengano ottemperate". Perchè non un nuovo apalto, ha domandato Francisca, visto che su questo tema l'attuale maggioranza aveva alzato i toni della campagna elettorale? "Non c'è stato il tempo tecnico" la risposta di Guglielmetto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori