AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Settembre 2014 - 10:02
Silvia Guglielmetto
Che fine ha fatto l'emergenza mensa scolastica? A ridosso delle elezioni comunnale di maggio, l'Amministrazione che oggi siede a Borgofranco, aveva mosso dure accuse nei confronti dell'ex Sindaco Fausto Francisca, gonfiando l'attenzione su una serie di problemi lamentati dalle famiglie. Si era detto, per esempio, che era stato servita ai ragazzi carne marcia, pangasio al posto del merluzzo. L'atmosfera si era inasprita al punto che Francisca era stato diffidato a mettere piede nelle scuole senza l'assenso del direttore scolastico.
"C'è stata una strumentale criminalizzazione dell'Amministrazione a fini elettorali - aveva commentato Francisca, sulle colonne di questo giornale, all'indomani della sconfitta -. Sono rimasto profondamente deluso perchè non c'erano i presupposti oggettivi, si ventilavano problemi di cui noi non siamo mai stati avvisati. Hanno fatto credere che certi problemi fossero colpa del Sindaco".
Eppure, a tre mesi dall'insediamento dei suoi detrattori, l'emegenza si è smorzata ed il servizio risulta ancora affidato alla medesima ditta deli "orrori". Del perchè Francisca ha chiesto conto durante l'utlimo Consiglio Comunale, seduto ai banchi della minoranza, considerato che ormai sta per iniziare il nuovo anno scolastico.
"Abbiamo convocato i responsabili della ditta – ha chiarito il Vicesindaco Silvia Gugliemetto – e abbiamo posto delle richieste qualitative sul menù. Vigileremo affinchè vengano ottemperate". Perchè non un nuovo apalto, ha domandato Francisca, visto che su questo tema l'attuale maggioranza aveva alzato i toni della campagna elettorale? "Non c'è stato il tempo tecnico" la risposta di Guglielmetto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.