Cerca

BORGOFRANCO. Arrivano fondi per le verifiche nelle scuole

BORGOFRANCO. Arrivano fondi per le verifiche nelle scuole

scuola

L’amministrazione ha deciso di accedere ad un bando del ministero dell’istruzione. L’obiettivo è di ottenere fondi per la messa in sicurezza delle struttura scolastiche della città. In particolare, si parla della scuola elementare di Via Roma, della materna di Gioncaretto e di quella di Baio Dora.

L’amministrazione ha chiesto di poter ottenere fondi per effettuare alcune indagini sulla tenuta di solai e controsoffitti.

Nel corso degli ultimi anni, infatti, molti edifici scolastici sono stati interessati da fenomeni di crollo che riflettono criticità legate alla mancanza di costanti verifiche sui solai e sui controsoffitti degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico.

Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, proprio per questo, sulla base delle risorse già disponibili, può intervenire con specifici finanziamenti per garantire i livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali, quali il diritto di istruzione e il diritto allo studio in ambienti sicuri e idonei.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori