Cerca

BORGO D’ALE. Incidente mortale di Anna Roberto: c’è un indagato

BORGO D’ALE. Incidente mortale di Anna Roberto: c’è un indagato

Anna Roberto

BORGO D’ALE. Un 37enne straniero residente a Vercelli è indagato per la morte della piccola Anna Roberto, la bambina di Tronzano vittima, lo scorso febbraio, di un incidente stradale al bivio per Borgo d’Ale nel quale è stata gravemente ferita anche la sorellina di sei anni.

Nei giorni scorsi la Procura della Repubblica di Vercelli ha chiuso le indagini sull’incidente e, secondo le perizie disposte dal sostituto procuratore Carlo Introvigne, sarebbe il guidatore della Mercedes coinvolta nello schianto ad avere la responsabilità dell’accaduto.

L’uomo, indagato per omicidio stradale, avrebbe superato la Punto condotta dalla mamma delle due bimbe, la ciglianese Stefania Boggiatto, in un tratto di strada in cui c’è la linea continua.

In più avrebbe chiuso troppo presto la manovra, probabilmente per aver visto una vettura che si stava immettendo sulla corsia utilizzata per il sorpasso, urtando così la Punto della donna, finita con il muso fuori strada dove ha impattato violentemente.

Lo schianto è stato fatale per la piccola Anna, trasportata in condizioni disperate al Regina Margherita di Torino, dove poi è spirata, e ha causato gravi lesioni alla sorellina, operata più volte dai medici che le hanno salvato la vita.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori