Cerca

BORGO D’ALE. Truffatori vestiti da tecnici o da forze dell’ordine

BORGO D’ALE. Truffatori vestiti da tecnici o da forze dell’ordine

Truffa anziani (foto archivio)

In paese si aggirano ladri e truffatori vestiti da carabinieri, forze dell’ordine o tecnici di acqua e gas. Costoro - ha spiegato il sindaco Pier Mauro Andorno - in divisa oppure spacciandosi per falsi incaricati di aziende di servizi (luce, telefono, gas, acquedotto, o altro), suonano alle case di soggetti deboli ed anziani, cercano di entrare e di rubare denaro, oro e oggetti preziosi».

«Questi malviventi si presentano singolarmente o con altri complici (uomini e donne) e cercano di convincere i residenti a farli entrare in casa, anche dicendo di dover controllare l’inquinamento dell’acqua o fughe di gas; dicono anche di mettere oggetti preziosi, denaro od altro nel frigorifero o in altri posti…e poi li rubano».

«Voi - ha detto il sindaco ai compaesani - non credete a loro e soprattutto non aprite e non fateli assolutamente entrare nelle vostre case.  Alle loro insistenze rispondete che chiamate direttamente voi i Carabinieri, la Polizia Locale, o il Comune o il sindaco. Se sono vere forze dell’ordine, o altri veri incaricati di aziende di servizi, non avranno problemi ad aspettare l’arrivo di quelli, veri, che chiamerete voi; se invece insistono o minacciano è la prova che sono ladri e malfattori. Dite piuttosto sempre che avete avuto ordine dal sindaco di non aprire e far entrare nessuno nelle vostre case e che il sindaco, direttamente, se ne assume la responsabilità. Le vere forze dell’ordine, o altri incaricati di veri servizi, non vi chiedono di consegnare alcunché, né bollette, né denaro, né oro e preziosi, né documenti o altro».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori