Giovedì sera si è tenuta nella sala consiliare la cerimonia di premiazione dei giovani borgaresi che hanno discusso la tesi di laurea tra dicembre 2020 e dicembre 2021.
“La laurea, come ripetiamo, è sì un punto di arrivo ma è anche un punto di partenza. Finisce la vita da studenti ed inizia quella di lavoratori. L’auspicio è che ognuno di voi possa ottenere soddisfazioni già nei prossimi mesi”, commentano il sindaco ClaudioGambino e la consigliera delegata, MarcellaMaurin, che si è congedata da questo progetto in quanto neo candidata sindaco a Mappano. Era stata lei, quattro edizioni fa, ad avere l’idea di premiare chi era riuscito a tagliare l’importante traguardo della laurea.
Per la sezione “Borgaro: ieri, oggi e domani”, il premio è andato a Cristina Tampone, con la sua tesi “Riscoprire il Chico Mendes. Proposta progettuale di valorizzazione del parco urbano di Borgaro Torinese”: per lei il “110 e lode”.
Sette i premi per la sezione dedicata ai borgaresi che annualmente si laureano e che discutono la tesi su argomentazioni non rientranti nella sezione specificatamente dedicata a Borgaro Torinese.
Si tratta di: Laura Carpinteri, con la tesi “DaD e cittadinanza attiva a scuola durante la pandemia. L
’esperienza raccontata dai ragazzi”, che ha conseguito 105 come votazione.
E, ancora, Silvia Rossi, votazione 110, con la tesi “Fuori dal labirinto.
Italo Calvino, le fiabe italiane e l’incessante metamorfosi degli archetipi”; SaraForte, votazione 110 e lode, con la tesi “La toponimia orale come chiave di lettura di una comunità: analisi strutturale del corpus toponimico di Ceres (TO)”;ElenaFiando, votazione 110 e lode, con la tesi “Principi e strategie di City Branding: come promuovere il brand e l’immagine di una città.
Il caso di Lione e il suo brand Onlylyon”; Flavio Guida, votazione 110 e lode, con la tesi “A case study of exsting industrial trigeneration. Operating conditions analysis and revamping opportunities”; CaterinaMiroglio, votazione 107, con la tesi “Responsabilità penale colposa e attività d’equipe”; e Andrea Rapari, votazione 110 e lode, con la tesi “The next male. Fenomeno del “Demalling” come motore per la riqualificazione urbana”.
Ad ognuno di loro, inoltre, l’omaggio da parte di Antonella Sgobbo e di Paolo Mattia Palazzolo: un corso di lettura veloce e il loro libro “La laurea non ti basta”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.