Cerca

BORGARO TORINESE. Una sessantina di pazienti di Delicati indagati

BORGARO TORINESE. Una sessantina di pazienti di Delicati indagati

Il dottor Giuseppe Delicati

BORGARO TORINESE. All’Ordine dei Medici di Macerata verrà discussa, probabilmente nel nuovo anno, il ricorso del dottor Giuseppe Delicati in merito alla sua sospensione a seguito della mancata vaccinazione contro il Covid che, per i medici è obbligatoria per legge.

Nel frattempo, nel suo studio di Borgaro continua la processione di pazienti in attesa del certificato di esenzione per evitare l’inoculazione della dose vaccinale.

E questo nonostante la Procura di Torino abbia iscritto nel registro degli indagati, con l’accusa di truffa ai danni dello Stato, tutti i pazienti che si sono fatti firmare un certificato di esenzione da vaccino Covid-19 dal Delicati. 

Lo ha deciso il pm torinese, Gianfranco Colace, titolare dell’indagine. A oggi dovrebbero essere già una sessantina le persone indagate.

Contestualmente sono in corso le verifiche, da parte dei carabinieri del Nas, sugli stipendi degli statali ottenuti grazie all’esenzione. E questo nonostante non ne avessero diritto, pur presentando esenzioni per fantomatiche patologie. In questo caso, inoltre, dovrebbero anche restituire la somma indebitamente percepita.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori