Cerca

BORGARO TORINESE. Un premio speciale per Lortex

BORGARO TORINESE. Un premio speciale per Lortex

La consegna del riconoscimento a Lorenzo Mirabella, in arte Lortex

BORGARO TORINESE. Sono passati otto anni dal primo singolo, “Solo un ricordo”. Da quel momento, Lortex ha iniziato a spopolare su Youtube, Spotify, Instagram e TikTok.

Chi è Lortex? E’ il nome d’arte del rapper Lorenzo Mirabella, un 21enne (i 22 li compirà ad agosto) nato in quella che all’epoca era Mappano di Borgaro e che sta dimostrando come i sogni possano diventare realtà. Basta volerlo, basta crederci.

Per questo motivo, il Comune di Borgaro lo ha premiato con una targa: “A Lorenzo Mirabella, in arte Lortex, per il successo musicale coronato con un disco d’oro”. Questa il messaggio presente nel premio consegnato martedì 15 giugno dall’Amministrazione Comunale, nelle persone del sindaco Claudio Gambino, del vicesindaco Fabrizio Chiancone, degli assessori Federica Burdisso, Fabiana Cescon ed Eugenio Bertuol e della consigliera Marcella Maurin.

Perché il rapper, quest’anno, ha conseguito il “Disco d’oro” da parte della Federazione Industria Musicale Italiana per gli oltre 35mila download con la canzone “Mia”. 

Nel marzo del 2020, Lortex ha firmato il suo primo contratto discografico con una major del calibro della Sony Music Italia, compiendo la svolta nella sua carriera. Con la nuova casa discografica lancia prima “TI avrei dato il mondo” e, successivamente, “Mia” che, come lui stesso scrive nella sua biografia, è diventato un “caso discografico per la viralità del brano su TikTok principalmente: più di 150mila utenti che hanno utilizzato il ritornello del singolo per i propri video”. 

Un mappanese, ora borgarese, che sta dando lustro alla nostra città. Un successo arrivato durante la pandemia. Canzoni, le sue, che stanno piacendo ai giovani perché parlano di vita, di gioie, emozioni, amarezze, primi amori e prime delusioni. In modo fresco, coinvolgente, in un linguaggio che arriva diretto alle ragazze e ai ragazzi. L’aspetto più bello è che Lorenzo non si è montato la testa nonostante la carriera abbia già dato grandi successi. L’auspicio è che a breve possano esserci i concerti e Lorenzo possa esibirsi davanti ad una platea, magari proprio qui a Borgaro”, sottolinea il sindaco Claudio Gambino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori