Cerca

BORGARO. Tra il 12 giugno e il 12 settembre sarà allestita la mostra “Dinosaurs Park”

BORGARO. Tra il 12 giugno e il 12 settembre sarà allestita la mostra “Dinosaurs Park”
Triceratopi, Brachiosauri, Tirannosauri, tutti a Borgaro. No, non abbiamo le traveggole e non è una notizia da “pesce d’aprile”, anche perché, ormai, siamo a maggio.
Ma è davvero quanto accadrà in città tra il 12 giugno e il 12 settembre al parco Chico Mendes, dove sarà allestita la mostra “Dinosaurs Park”. 
I modelli, tutti meccanici e a dimensione reale, saranno presenti all’interno di un’area di 7mila metri quadri.
"Un tour nella preistoria, con display illustrati e pannelli informativi spiegano la storia dei dominatori della Terra di milioni di anni fa con un linguaggio semplice, di facile comprensione ed apprendimento per tutti", spiegano gli organizzatori, ovvero la Next Exhibition di Torino, l’associazione Sinapsi e l’amministrazione comunale.
La mostra ha una duplice valenza: rilanciare il parco Chico Mendes che negli ultimi anni ha già visto interventi di miglioramento da parte dell'associazione "Amici di Enzo" e, in seconda battuta, offrire alle famiglie la possibilità di trascorrere del tempo all'aria aperta immersi nella natura.
Per tutti i borgaresi sarà accessibile gratuitamente dal martedì al venerdì. "Nelle prossime settimane verranno rese note le modalità di prenotazione ed accesso. I percorsi ciclopedonali all'interno del parco continueranno ad essere fruibili per chi vorrà camminare, correre e andare in bicicletta", precisa il vicesindaco Fabrizio Chiancone.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori