AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Dicembre 2020 - 14:42
Il libro “Una vita controsenso”, scritto dal borgarese Giuseppe Ponchione, noto amministratore comunale - “in pista” fino alla scorsa tornata elettorale in qualità di capogruppo di maggioranza - è stato insignito di un nuovo premio. Quello de “I Protagonisti”, a cura della Regione Piemonte, Città di Torino, Aics- settore nazionale cultura e Centro Culturale Socialità e Sviluppo.
Di seguito la motivazione completa, scritta da Rosario Altomonte: “Dopo anni trascorsi all’insegna dell’indipendenza comportamentale, sorretto e guidato dall’onda delle proprie emozioni, accompagnate da una lunga e convinta militanza politica, condotta all’insegna della passione e dell’altruismo, Giuseppe Ponchione ha deciso di raccogliere i propri ricordi, di ripercorrere il proprio cammino esistenziale. Con riferimenti ad affetti, a relazioni sentimentali, al tenace entusiasmo per la sua squadra di calcio, al legame con i numerosi amici con i quali ha condiviso esperienze ed avventure. Ed ha trasferito tutto ciò, ed altro, sulla pagina scritta. Ed è nato nell’arco di poco tempo questo suo lavoro, autobiografico, arricchito da una serie di dipinti dell’artista Vanni Novara, da parecchi anni fraterno amico dell’autore del libro. Al punto da assisterlo nella stesura dello stesso. Le descrizioni offerte da Giuseppe Ponchione si precisano come indelebili squarci di vita vissuta, con divagazioni comprendenti anche l’aspetto familiare, che per lui è stato fondamentale, con una narrazione piacevolmente scorrevole. E la lettura non che essere altrettanto gradevole e oltremodo coinvolgente”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.