Cerca

BORGARO. “Il vaccino antinfluenzale pericoloso per il Covid-19”. Un video e il medico negazionista finisce nella bufera

Scoppia un caso dopo il video postato sui social dal dottor Giuseppe Delicati, 60 anni, medico di famiglia da 12 anni a Borgaro Torinese ed ex ufficiale medico di complemento richiamato durante la guerra in Kosovo.
La tesi negazionista che Delicati sostiene ogni giorno di fronte ai suoi pazienti è che i vaccini antinfluenzali e antipneumococcico spalancherebbero le porte al virus.
A loro non sconsiglia direttamente il vaccino ma fa firmare liberatorie in cui li informa dei rischi sui presunti effetti collaterali.
Una teoria in contrasto con le analisi scientifiche effettuate dall’Istituto superiore della sanità e del ministero della Salute. 
Delicati inoltre sostiene che secondo gli americani del Pentagono e dell’Università di Cambridge “ci sarebbe una stretta correlazione tra il beta coranavirus e il vaccino antinfluenzale”.
Il medico borgarese non è il solo fautore di questa tesi.
Anche il virologo Giulio Tarro è dello stesso avviso: “Il vaccino antinfluenzale e quello antipneumococcico amplificano la tempesta interleuchinica e il paziente, che magari soffre già di alcune patologie, potrebbe morire più facilmente se infetto da coronavirus”. 
Sui social, nel mentre, s’è scatenato il finimondo di commenti e condivisioni. 
Il sindaco di Borgaro Claudio Gambino ha condannato le parole del medico, invitando le autorità ad intervenire, mentre i carabinieri del Nuclei Antisofisticazione e Sanità hanno aperto un’indagine. Anche l’Ordine dei medici di Torino si è attivato.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori