AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Novembre 2019 - 12:49
Il sindaco Gambino in una foto d'archivio
Torna il premio per le tesi di laurea, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Borgaro. Dopo la prima edizione, conclusa con la premiazione di tre borgaresi, ora è tempo di pensare alla seconda, dove sono previste alcune novità.
La prima riguarda la decisione da parte della Giunta Gambino di aumentare l’importo complessivo delle borse di merito da mille a 2 mila euro.
La seconda riguarda l’aggiunta di una specifica sulle tesi inerenti Borgaro, che dovranno avere riferimenti diretti ed espliciti alla realtà borgarese, quantificati in almeno il 50% del contenuto stesso dell’elaborato.
Le sezioni saranno sempre due: “Borgaro: ieri, oggi e domani”, riservato ai laureati che abbiano discusso una tesi di laurea concernente l’approfondimento di temi legati alla realtà del presente o del passato di Borgaro, nonché delle possibilità di sviluppo sotto il profilo storico-culturale, giuridico, architettonico, urbanistico, artistico e sociologico.
La seconda, invece, è dedicata alle “Lauree annuali”, ovvero per quei borgaresi che ogni anno si laureano e che discutono tesi su temi che non rientrano nella sezione dedicata direttamente alla Città di Borgaro.
Per il 2019, le borse di merito per la sezione “Borgaro: ieri, oggi e domani”, vedranno un riconoscimento di 300 euro per le votazioni fino a 105 e di 400 euro per chi otterrà una votazione tra 106 e 110.
Per la sezione “Lauree annuali”, invece, sarà di 150 euro per le votazioni fino a 105 e di 200 euro per le votazioni tra 106 e 110.
Qualora i fondi programmati non fossero sufficienti a esaudire tutte le richieste effettuate, gli importi degli assegni di studio verranno ridotti in percentuale, rapportando le risorse finanziarie disponibili al numero degli aventi diritto fino al soddisfacimento di tutte le istanze ammesse.
Gli assegnatari si dovranno impegnare ad autorizzare il Comune a depositare una copia della loro tesi nella biblioteca civica “Gianni Rodari” e a presenziare ad eventuali serate culturali organizzate dall’amministrazione comunale.
Nelle prossime settimane verranno specificate le date, le modalità e la documentazione necessaria a partecipare al bando.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.