AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Marzo 2019 - 07:59
Licio Russo, allenatore del Borgaro
Il Borgaro Nobis accarezza lil sogno di un’altra vittoria con il Sestri Levante, ma alla fine esce dal campo con un solo punto. Un ottimo primo tempo e il calcio di rigore trasformato da Pinelli non sono bastati ai gialloblu per mettere in tasca i tre punti. Nei primi 45’ i torinesi hanno fallito troppe occasioni per poter chiudere il conto. Nella ripresa su calcio piazzato è arrivato il pareggio dei liguri firmato Mautone che ha gelato i padroni di casa. Nel finale dopo un’azione rocambolesca Pinelli ha colto la traversa sprecando così l’occasione per cogliere il successo. Licio Russo mastica amaro per la mancata vittoria, ma rilancia la sfida salvezza per il rush finale del campionato. “C’è grande rammarico perché su un campo bruttissimo abbiamo disputato un grande primo tempo dove oltre al gol abbiamo creato altre situazioni importanti per provare a chiudere la partita. Purtroppo nel secondo tempo abbiamo pagato a caro prezzo gli errori sotto porta e il Sestri Levante ci ha punito. Il pareggio è un risultato che ci sta stretto e abbiamo buttato via due punti preziosissimi. Il gol loro ci ha un po’ tagliato le gambe, ma alla fine abbiamo avuto un’altra occasione con Pinelli per poter vincere. Ci è girata storta, ma la prestazione della squadra su un campaccio è stata più che positiva. Adesso non dobbiamo più fare calcoli, ma cercare di fare più punti possibili. Stiamo facendo due campionati diversi: nel girone di andata abbiamo fatto solo cinque punti e ne abbiamo lasciati per strada tanti nei minuti finali delle partite, oltre a qualche “furtarello” subito da errate decisioni arbitrali soprattutto in Liguria. Nel girone di ritorno stiamo facendo un altro campionato giocando alla pari tutte le partite e facendo anche tanti punti. Dovessimo arrivare ai playout e salvarci anche quest’anno avremmo davvero fatto un miracolo”. Nelle ultime sette giornate di campionato il Borgaro Nobis affronterà Bra, Lecco, Borgosesia, Inveruno, Casale, Lavagnese e Folgore Caratese: 21 punti a disposizione e possibilità di giocarsi i playout ancora pienamente alla portata.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.