AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Ottobre 2018 - 15:09
Il municipio di Borgaro Torinese
In questi giorni sono iniziati i lavori di restyling del Palazzo Comunale. I lavori, che dovrebbero durare due mesi (salvo interruzioni per motivi meteorologici) e porteranno al rifacimento di tutta la facciata esterna del Municipio, un intervento sul tetto e la sistemazione anche della parte dove è presente la sede della Protezione Civile e della Pro Loco. “Ma anche la riqualificazione di tutte quelle parti dove si richiede una leggera sistemazione perché ammalorate - spiega l’assessore Luigi Spinelli - e saranno sostituite le gelosie”.
Gli interventi sono stati concertati assieme alla Soprintendenza dei Beni Architettonici: “Questo perché è un Palazzo Comunale con più di 50 anni”, precisa ancora Spinelli. Nonostante il cantiere, non ci saranno disagi per la collettività, visto che sarà garantito il passaggio delle automobili ma anche l’accesso dei cittadini al Municipio. “Questo è solamente uno degli ultimi tasselli di questi cinque anni di importanti azioni nell’ambito dei Lavori Pubblici - commentano il sindaco Claudio Gambino e l’assessore Spinelli - che sono spaziati dagli interventi nel cimitero a quello di nascita e restyling delle aree sportive, al rifacimento della viabilità, al rifacimento di piazzale Grande Torino, alla messa in sicurezza di via Santa Cristina e ai tanti interventi di messa in sicurezza nelle scuole cittadine”. L’importo stanziato per l’intervento sul Municipio sarà di 180 mila euro. “Con il ribasso d’asta - conclude Gambino - vorremmo anche cambiare gli infissi, optando per quelli di ultima generazione, a basso impatto ambientale e che ci permetterebbero un maggiore risparmio energetico”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.