Cerca

BORGARO. Nuova area pic nic al “Chico”

BORGARO. Nuova area pic nic al “Chico”

Nuova area pic nic al “Chico” I lavori, assicurano dal Comune, stanno procedendo a ritmo spedito

Un parco accessibile a tutti. Ed è con questo spirito che l’Amministrazione Comunale ha dato avvio alla realizzazione di una nuova area picnic all’interno del parco Chico Mendes.

Anche in questo caso abbiamo optato per degli arredi fruibili da tutti, con uno spazio anche per i portatori di disabilità motorie, dove può essere collocata una sedia a rotelle. Per questo è stato scelto di posizionarli non troppo distanti dall’ingresso”, commenta il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente, Federica Burdisso.

I lavori proseguiranno nelle prossime settimane con il posizionamento di nuove panchine e dei cestini.

In molti hanno però fatto notare la questione delle tempistiche di realizzazione delle opere. Ovvero in piena estate, rendendole di fatto poco fruibili nella stagione più importante dell’anno dal punto di vista dell’aggregazione “a cielo aperto”. La stessa Burdisso ha però precisato come “L’acquisto degli arredi devono rispettare gli iter della pubblica amministrazione per gli acquisti. Non siamo dei privati che possono recarsi in negozi specializzati, acquistare e portare la fattura ai nostri uffici. Potessimo farlo avremmo risolto parte dei problemi quotidiani. Ma dobbiamo rispettare, giustamente, le regole. Appena è arrivato il via libera dagli uffici, si è proceduto all’acquisto e alla loro posa. Iniziamo in modo atipico, consci però di un fatto: dal prossimo anno il Chico diventerà una grande area pic-nic a disposizione dell’intera collettività, dove poter passare intere giornate all’aria aperta, poter mangiare e divertirsi in modo sano. Ovviamente, da assessore all’Ambiente, monitoreremo il problema abbandoni dei rifiuti. Non saremo impreparati: al riguardo ho già diverse idee”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori