Cerca

BORGARO. Gambino rende omaggio a Fiorella Mete

BORGARO. Gambino rende omaggio a Fiorella Mete

Nella sua vita, Fiorella Mete ha acconciato e tagliato capelli a migliaia di ragazze, donne e nonne di tutta Borgaro.

Una carriera lunga la sua, durata ben 42 anni e qualche mese, prima di decidere di “appendere al chiodo” gli arnesi del mestiere e ritirarsi a vita privata.

Lunedì 2 luglio, l’amministrazione Comunale di Borgaro ha voluto omaggiarla con la seguente targa: “A Fiorella Mete, con riconoscenza e stima per il contributo professionale e umano a servizio del tessuto commerciale della nostra città”.

Nel suo negozio di via Caselle, durante un rinfresco da lei organizzato per salutare la sua clientela, il sindaco di Borgaro, Claudio Gambino, la vicesindaco Federica Burdisso, la Presidente del Consiglio Comunale, Maria Mainini, gli Assessori Fabrizio Chiancone e Luigi Casotti e il capogruppo di maggioranza Giuseppe Ponchione, hanno preso parte alla breve cerimonia di consegna di quello che “vuole semplicemente essere il grazie di una città ad una seria professionista e punto di riferimento nel panorama commerciale di Borgaro. Fiorella è stato l’esempio di una donna imprenditrice, che ha sempre dato l’anima per il suo lavoro, collaborando in più di una circostanza con l’Amministrazione Comunale in occasione dei tanti eventi da noi organizzati”.

E dire che ha iniziato quasi per caso: “Ho accompagnato una mia amica che cercava lavoro. La titolare del negozio dell’epoca vide in me le caratteristiche che cercava e mi ha insegnato questo mestiere. Ho avuto un negozio in viale Martiri, nel quale ho iniziato, nel lontano 1975. Adesso chiudo qui, passando la mano ad Adelina, dopo 42 anni di attività. Ringrazio tutte le mie clienti, perché senza di loro non sarei riuscita ad affermarmi. Se mi mancheranno? Sì…”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori