AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Giugno 2018 - 13:34
E’ un vero e proprio “ufficio mobile”, il nuovo Fiat Qubo, in dotazione dall’altra settimana alla polizia municipale di Borgaro.
Il nuovo mezzo è stato pagato quasi 20mila euro, comprese le dotazioni, ed è a metano, in un’ottica di risparmio ambientale.
“Potrà essere una semplice auto della municipale ma anche una sorta di ufficio mobile - spiega il comandante Massimo Linarello - visto che è dotato di tutte le attrezzature utili per effettuare il nostro lavoro anche in strada, anche su un incidente o un posto di blocco”.
Il Qubo è dotato di una “dashcam”, ovvero il dispositivo elettronico per l’acquisizione di immagini, applicato sul parabrezza per registrare gli eventi che accadono all’esterno della vettura nella direzione in cui tale dispositivo è rivolto. Ma anche di uno scrittoio, per poter scrivere i verbali o le dichiarazioni di testimoni, con tanto di tettuccio che ripara dalle intemperie, l’attrezzatura per l’attività notturna, la segnaletica “antivento”, altoparlante in caso di messaggi urgenti per la cittadinanza, radio, faro a led per illuminazioni di profondità.
Soddisfatto il sindaco Claudio Gambino, presente all’inaugurazione assieme agli assessori Luigi Casotti e Marcella Maurin.
“Siamo contenti che la nostra Polizia Locale possa dotarsi, da oggi, di questo Fiat Qubo. I nostri agenti, assieme al comandante Linarello, svolgono un lavoro importante, al servizio di tutta la collettività. Con questo mezzo, la Polizia potrà incrementare il lavoro di controllo del territorio”. E in un’ottica sempre più avveniristica, sono state presentate anche altre due “body-cam”, particolari camere che vengono attaccate agli stessi giubbotti o alle divise degli agenti e sono in grado di poter monitorare il territorio in particolari situazioni di pericolo personale o di tutela della cittadinanza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.