AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Giugno 2018 - 16:23
Sono 23 i bambini nati a Borgaro tra il 1 gennaio e il 30 aprile di quest’anno. Per festeggiarli, Palazzo Civico ha deciso di dare vita ad un pomeriggio speciale, nella sala conferenze di Cascina Nuova, in via Italia, dove sono stati consegnati i primi 23 “pacchi di benvenuto per i nuovi nati”, la nuova iniziativa che il Comune di Borgaro ha voluto promuovere nell’ambito degli interventi di sostegno alle famiglie. Il pacco consiste in una serie di prodotti utili che spaziano da pannolini ad una pastina, dalle salviettine alla pasta di zinco, dagli omogeneizzati ai flaconcini, senza dimenticare un detergente delicato, preparato dalla farmacia Santa Cristina, presente alla giornata con la dottoressa Maria Maddalena Urietti.
“E’ il nostro benvenuto - spiegano il sindaco Claudio Gambino e l’assessore Marcella Maurin - per le bambine e i bambini nati in questi primi quattro mesi, dal 1 gennaio al 30 aprile. Vuole essere un supporto alle famiglie e anche l’occasione per far conoscere i progetti in essere a sostegno della genitorialità, come Altro Tempo 0-6, e in particolar modo le iniziative che stiamo portando avanti nella fascia 1-3 anni, o le attività della biblioteca, dove c’è una vasta scelta di libri per bambini piccoli. Nel momento in cui nascono, i bambini fanno già parte della nostra comunità. E noi vogliamo essere vicini a loro, e alle famiglie, anche attraverso un gesto semplice come questo”. La prossima consegna sarà quella per i nati tra il 1 maggio al 30 agosto, che saranno premiati in occasione della Festa Patronale dedicata ai Santi Cosma e Damiano, in un giorno ancora in fase di definizione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.