AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Maggio 2018 - 00:39
Sono stati dei veri e propri ladri acrobati, quelli che hanno preso di mira la sala bingo di via Lanzo a Borgaro.
Il colpo è stato messo a segno nella notte tra domenica e lunedì. I malviventi, almeno tre, hanno deciso di passare dal tetto e, dopo aver tagliato una copertura in plexiglass, hanno preso la “scorciatoia”, ovvero le tubature dell’impianto antincendio.
Una volta all’interno, i ladri hanno poi svuotato sia la cassaforte del Bingo sia le slot machine, usate fino a poche ore prima da diversi clienti.
Il bottino, anche se ancora in fase di quantificazione, dovrebbe aggirarsi sui 10mila euro. Poi, come sono arrivati si sono dileguati.
Con molta probabilità, ad attenderli c’era un complice, o su un furgone o su un’auto, dandosi poi così alla macchia.
I carabinieri della compagnia di Venaria stanno vagliando le immagini del sistema di videosorveglianza, cercando di dare una svolta alle indagini.
Per gli inquirenti si tratta di ladri molto esperti, perché sono stati abili nel non fare scattare il sistema d’allarme.
Con molta probabilità, per settimane hanno studiato ogni minimo dettaglio del Bingo, magari giocando e stando nel locale per diverse ore, in modo tale da poter conoscere ogni singolo movimento dei dipendenti, gli orari di “stanca” e quelli in cui potevano esserci più clienti. Ma anche dove erano posizionate le slot e dove poteva essere la cassaforte.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.