AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Luglio 2017 - 16:41
Due mesi. Tanto hanno impiegato gli operai a realizzare i due campi da calcio a cinque di via Italia a Borgaro.
In questi giorni si stanno completando le ultime migliorie “e poi potranno essere utilizzate dall’intera collettività, dai giovani agli adulti, nessuno escluso”, commenta un raggiante Fabrizio Chiancone, assessore allo Sport.
I lavori sono costati poco meno di 150mila euro, con i campi che sono in erba sintetica e dotati di allacciamento elettrico e delle recinzioni ma senza spogliatoi.
E da qualche settimana è “operativo” anche il campo da basket all’interno del parco pubblico “Don Banche”.
“Chi vive a Borgaro ha la possibilità di praticare liberamente e gratuitamente dello sport sano - sottolinea - dal calcio al basket, dal tennis al volley. Un risultato importante e per nulla scontato per una cittadina di 12mila abitanti. Tutto ciò però non si improvvisa ma è frutto di una programmazione attenta alle esigenze dei più e meno giovani. Siamo convinti che sia dovere di un'amministrazione garantire a tutti il benessere psicofisico dei propri concittadini e la pratica sportiva si muove proprio in tal senso. Ma gli investimenti non sono finiti qui. Nel corso di questi ultimi anni di mandato, i borgaresi si dovranno aspettare altre novità e altri investimenti in questa direzione. Quello che è certo è che tra qualche giorno verrà consegnata ai borgaresi un'area all'avanguardia per giocare a calcio. Siamo sicuri che oggi più che mai, vivere a Borgaro sia motivo d’orgoglio. Anche per la presenza della piastra polivalente del Don Banche, realizzata proprio per dare una pluralità sportiva ai nostri concittadini”.
Chiancone ha anche annunciato come il “taglio del nastro” ufficiale avverrà a settembre in occasione della Patronale, con un “torneo per i ragazzi e per le ragazze, che stiamo già organizzando”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.