AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Luglio 2017 - 11:46
M5S
Una indagine per la sicurezza di Borgaro. E’ quanto hanno deciso di organizzare i consiglieri del Movimento 5 Stelle, Cinzia Tortola e Alessandro Carozza.
“In realtà questo è solamente il primo di una serie di sondaggi periodici che vogliamo proporre ai borgaresi - spiegano - per far emergere di volta in volta il loro punto di vista, le loro opinioni, le loro proposte. Così facendo, quelle stesse istanze diventeranno poi oggetto di interrogazioni, ordini del giorno o mozioni. Un modo per far partecipare sempre di più i cittadini alla vita politica di Borgaro. Perché collaborando insieme possiamo unire le forze per migliorare il nostro Comune e partecipare al bene comune”. Per questa volta, il tema scelto sarà quello della sicurezza “ma i prossimi saranno proposti e scelti dai cittadini”, tengono a precisare i due consiglieri pentastellati.
In questo primo sondaggio, Tortola e Carozza hanno chiesto quali fossero i punti pericolosi per la sicurezza ciclo pedonale e per il transito automobilistico in città fra l’attraversamento pedonale incrocio di via Lanzo angolo viale Martiri della Libertà, dal lato bar, o l’attraversamento e transito ciclo-pedonale di via Lanzo angolo via Torino, in prossimità concessionaria automobilistica. Ma anche l’attraversamento pedonale di viale Martire, in prossimità dell'edificio ex Vigel, l’incrocio di via Stati Uniti angolo via Lanzo, la pista ciclabile di via Italia in prossimità curva lato bar ( all'altezza della torre acquedotto), l’attraversamento pedonale di via Italia, fronte scuola media " C.Levi”, l’attraversamento pedonale della rotonda Via Stati Uniti/ Via Canavere in direzione parco Chico Mendes. O, ancora, il transito ciclo-pedonale di via America che porta all’accesso agli orti urbani, l’accesso pedonale via Leinì in direzione del cimitero, l’accesso e transito ciclo-pedonale dei campi di calcio di via Santa Cristina, il transito pedonale di via Santa Cristina al Villaretto o, infine, il transito di via Vittime di Bologna, dove è presente un senso unico e un doppio senso di marcia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.