Cerca

BORGARO. Movimento 5 stelle: indagine sulla sicurezza

BORGARO. Movimento 5 stelle: indagine sulla sicurezza

M5S

Una indagine per la sicurezza di Borgaro. E’ quanto hanno deciso di organizzare i consiglieri del Movimento 5 Stelle, Cinzia Tortola e Alessandro Carozza.

“In realtà questo è solamente il primo di una serie di sondaggi periodici che vogliamo proporre ai borgaresi - spiegano - per far emergere di volta in volta il loro punto di vista, le loro opinioni, le loro proposte. Così facendo, quelle stesse istanze diventeranno poi oggetto di interrogazioni, ordini del giorno o mozioni. Un modo per far partecipare sempre di più i cittadini alla vita politica di Borgaro. Perché collaborando insieme possiamo unire le forze per migliorare il nostro Comune e partecipare al bene comune”. Per questa volta, il tema scelto sarà quello della sicurezza “ma i prossimi saranno proposti e scelti dai cittadini”, tengono a precisare i due consiglieri pentastellati.

In questo primo sondaggio, Tortola e Carozza hanno chiesto quali fossero i punti pericolosi per la sicurezza ciclo pedonale e per il transito automobilistico in città fra l’attraversamento pedonale incrocio di via Lanzo angolo viale Martiri della Libertà, dal lato bar, o l’attraversamento e transito ciclo-pedonale di via Lanzo angolo via Torino, in prossimità concessionaria automobilistica. Ma anche l’attraversamento pedonale di viale Martire, in prossimità dell'edificio ex Vigel, l’incrocio di via Stati Uniti angolo via Lanzo, la pista ciclabile di via Italia in prossimità curva lato bar ( all'altezza della torre acquedotto), l’attraversamento pedonale di via Italia, fronte scuola media " C.Levi”, l’attraversamento pedonale della rotonda Via Stati Uniti/ Via Canavere in direzione parco Chico Mendes. O, ancora, il transito ciclo-pedonale di via America che porta all’accesso agli orti urbani, l’accesso pedonale via Leinì in direzione del cimitero, l’accesso e transito ciclo-pedonale dei campi di calcio di via Santa Cristina, il transito pedonale di via Santa Cristina al Villaretto o, infine, il transito di via Vittime di Bologna, dove è presente un senso unico e un doppio senso di marcia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori