Borgaro una città degradata? Sicuramente è una frase forte e certamente così non è, anche se per il Movimento 5 Stelle cittadino ci sono delle zone dove il Comune dovrebbe agire subito per evitare spiacevoli biglietti da visita.
E il parco Chico Mendes, ad oggi, è un simbolo di puro degrado: erba alta ovunque, specie vicino alle panchine e alle zone dove ci sono le strutture per fare le grigliate, atti di vandalismo e zone pericolanti.
“Siamo molto dispiaciuti e irritati per le condizioni del Chico - commentano Alessandro Carozza e Cinzia Tortola - Per questo chiediamo all'amministrazione di provvedere subito alla rimessa a posto del parco. Il Chico Mendes è sempre stata una perla preziosa negli anni passati per il Comune di Borgaro. Perché è un bene di tutti i borgaresi ed è un polmone verde che va tutelato per renderlo fruibile ai cittadini, che altrimenti sono costretti ad andare in parchi di città limitrofe alla nostra”.
Finita qui? E invece no. Perché i grillini attaccano anche l’area degradata della circonvallazione Venaria-Borgaro: “E’ piena di rifiuti. Forse sarebbe il caso di installare una telecamera per evitare questo problema e per individuare i colpevoli”.
Il vice sindaco con delega all’Ambiente, Federica Burdisso, ha deciso di prendere posizione sul degrado della Circonvallazione: “Le piazzole di sosta sono di competenza della Città Metropolitana, che fa capo alla sindaca torinese del Movimento 5 Stelle, Chiara Appendino, e della sua maggioranza. Nella riunione sulle discariche abusive sulla “460” abbiamo tirato fuori il discorso della Circonvallazione, chiedendo che si attivino affinché quella piazzola venga chiusa così che si possa pulire una volta per tutte. Abbiamo già pulito qualche volta, a spese nostre. Abbiamo inviato una mail dettagliata sul come cercare di risolvere la soluzione, ma la Appendino non ha mai risposto, come di sua consuetudine con altri temi che han riguardato la città di Borgaro”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.