Cerca

BORGARO. La “banda dell’acetilene” fa saltare un altro bancomat

BORGARO. La “banda dell’acetilene” fa saltare un altro bancomat

Ancora un colpo per la “banda dell’acetilene”. Ancora un colpo alla banca San Paolo di via Costituente, a due passi dal Municipio.

Dopo quello dello scorso mese di luglio, l’ennesimo tentativo è stato compiuto nella notte fra mercoledì e giovedì, attorno alle 3.30.

Ma qualcosa è andato storto, perché i malviventi sono solo riusciti a sventrare il vano dove era contenuto il bancomat, senza però riuscire a portare via i soldi contenuti all’interno. 

Ovvero tutto come dieci mesi fa. L’altra volta, infatti, i banditi avevano caricato il vano del bancomat con dell’acetilene, sbagliando però l’innesco, non riuscendo a far saltare la cassetta contenente i soldi.

Il forte boato ha svegliato tutti i residenti della zona che hanno subito chiamato i carabinieri del comando compagnia di Venaria. Sul posto sono arrivati i militari della stazione di Caselle assieme ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile per le indagini del caso.

Per i carabinieri della Reale, coordinati dal capitano Giacomo Moschella, il tentativo alla banca San Paolo potrebbe essere stato compiuto dalla stessa banda che due settimane fa aveva sventrato il bancomat della filiale della Monte dei Paschi di Venaria e, ancora prima, il postmat dell’ufficio postale di Gassino. Ovvero quella che da un anno e mezzo sta mettendo sottosopra le filiali bancarie di Torino e provincia.

Per questo motivo, le indagini sono ancora in corso.

Nelle scorse giornate, la banca è rimasta aperta senza però fornire ai propri clienti il servizio bancomat.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori