AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Maggio 2017 - 15:23
Teppisti in azione, nel pomeriggio di venerdì, nei giardini pubblici di via Ciriè. Forse per noia, un gruppo di ragazzini ha danneggiato un cestino di raccolta dei rifiuti.
Sono stati alcuni residenti a vedere la scena e a denunciare il tutto agli agenti del comando di polizia locale. Dopo le verifiche di rito direttamente sul posto per dare avvio alle indagini del caso, i civich sono poi tornati in piazza Europa per verificare le immagini dell’impianto di videosorveglianza comunale. E proprio grazie agli occhi elettronici è stato possibile risalire alle identità degli autori del fatto, i quali sono stati convocati immediatamente presso il comando accompagnati dai loro genitori.
“Abbiamo raccolto le testimonianze e grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza siamo stati in grado di ricostruire perfettamente il fatto - spiega il comandante Massimo Linarello - L’avviso che lancio alla cittadinanza è quello di segnalare fatti del genere in modo da permettere un rapido intervento delle nostre pattuglie”.
Si tratta di quattro ragazzi, tutti minorenni, denunciati al Tribunale per i Minorenni di Torino per il reato di danneggiamento: e i guai per loro non sono finiti qui, perché per fatti di questa gravità è prevista l’arresto da sei mesi fino a tre anni.
Le famiglie, dispiaciute, si sono rese disponibili a risarcire il Comune per il danno creato dai loro figli.
Soddisfatto il sindaco Claudio Gambino: “La tempestività dell’intervento dei nostri agenti e l’utilizzo della tecnologia hanno reso possibile l’immediata individuazione dei colpevoli. Al comandante Linarello ho affidato il compito di incrementare e migliorare l’attuale impianto di videosorveglianza e sono sicuro che avremo degli ottimi risultati”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.