AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Maggio 2017 - 15:17
Che Borgaro e Caselle avessero un grande cuore era un dato acclarato da tempo. E lo hanno dimostrato anche lo scorso sabato 29 aprile, quando una delegazione degli alpini borgaresi ha partecipato alla serata organizzata ad Ascoli Piceno per la consegna dei fondi raccolti a favore della popolazione di Arquata del Tronto, colpita dal terribile terremoto della scorsa estate.
Il segretario degli Alpini di Borgaro, Beppe Marabotto, ha consegnato agli Alpini di Arquata del Tronto un assegno da 2mila euro, risultante da alcune iniziative di solidarietà tenutesi a Borgaro nei mesi invernali con la seguente motivazione e che serviranno quale contributo per l’acquisto dell’arredamento della struttura polifunzionale realizzata dall’Associazione Nazionale Alpini per dare un punto di ritrovo per la cittadinanza.
Contestualmente, come già annunciato una settimana fa sul nostro settimanale, Marabotto ha anche consegnato l’assegno da 1.435 euro frutto della raccolta "I profumi dell'orto per Arquata" organizzata dalla Libera Associazione Commercianti ed Artigiani di Caselle, del presidente - nonché alpino - Luca Marchiori.
La cerimonia è proseguita poi con una ricca cena e l’esibizione di alcune corali. Il giorno successivo, Marabotto ha fatto il giro della città: “Una esperienza molto toccante - commenta - non ci sono parole per descrivere quello che si è visto. Le immagini viste per televisione non rendono come nel vederle di persona, camminando tra le macerie. Così come parlare e ascoltare le storie delle persone che hanno vissuto sulla loro pelle questa tragedia e che sono consapevoli che forse qualcosa potranno riparare, ma sanno anche che difficilmente ricostruiranno le loro case ed i loro paesi. Nei loro occhi abbiamo visto due cose: la straordinaria volontà di rinascita e la gratitudine verso gli alpini e tutti coloro che con i loro gesti hanno portato qualche goccia di solidarietà nel mare della disperazione”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.