Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Incredibile Borgaro, è spareggio con la Juve Domo

CALCIO. ECCELLENZA. Incredibile Borgaro, è spareggio con la Juve Domo

L'esultanza dei giocatori del Borgaro

Clamoroso a Borgaro, dove i gialloblù superano all’ultimo respiro 4-3 il Baveno e, in virtù della sconfitta della Juve Domo (1-2 con il Cerano) agganciano la formazione ossolana in vetta alla classifica. Verdetto rimandato dunque a domenica prossima, quando sul neutro di Biella Borgaro e Juve Domo si giocheranno lo spareggio per la promozione diretta in Serie D. Un traguardo che ha del miracoloso ma che rende giustizia allo splendido girone di ritorno intrapreso dalla squadra di Licio Russo, emozionato come non mai al termine della partita, alquanto rocambolesca. “Quando l’arbitro ha fischiato la fine e ho saputo che la Juve Domo aveva perso mi sono scese le lacrime - confessa il tecnico del Borgaro -. A un quarto d’ora dalla fine eravamo sotto, poi abbiamo recuperato e sbagliato con Parisi un rigore al 48’, sapendo che la Juve Domo stava perdendo. Al gol segnato all’ultimo secondo è venuto giù lo stadio. Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto, ma mai più mi sarei aspettato che la Juve Domo perdesse con il Cerano”. Russo applaude i suoi per il risultato raggiunto: “Non meritavamo di arrivare secondi in campionato, è il giusto epilogo per il nostro cammino. Abbiamo disputato un grandissimo girone di ritorno - ricorda l’allenatore del Borgaro -, mentre la Juve Domo lo ha fatto all’andata. A livello psicologico saremo favoriti? Non vuol dire nulla, sarà una partita troppo delicata quella di domenica prossima. A livello di rosa loro hanno giocatori più pronti per questo tipo di partite, mentre noi siamo meno esperti. Sarà importante soprattutto l’aspetto mentale”.

BORGARO-BAVENO 4-3

Marcatori: pt 18’ Cabrini, 23’ Varvelli, 45’ Ferrarese; st 16’ Ramalho, 33’ rig. Parisi, 45’ Pierobon, 50’ Parisi.

Borgaro: Borio; Ignico, Cristino, Ferrarese, Consiglio (21’ st Gai); Piotto (30’ st Brugnera), Zanella G., Sinisi (44’ st Arabia); Parisi, Pagliero; Pierobon. All. Russo.

Città di Baveno: Romani; Zanella L., Menaglio, Guida, Ramalho; Cabrini (39’ st Danzo), Musso, Cherchi, Tanzi (14’ st Motetta); Varvelli, Piraccini. All. Cane.

Arbitro: Azzaro di Aosta.

Note: Romani para un rigore a Parisi al 48’ del secondo tempo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori