AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Aprile 2017 - 18:41
Tutto riaperto in vetta. Il Borgaro non si ferma più e, complice l’incredibile crollo della capolista Juve Domo (sconfitta dal Borgovercelli e al terzo ko nelle ultime 4 gare, ndr), vede riavvicinarsi la vetta di una classifica che pareva irraggiungibile qualche settimana fa. Soli 4 punti separano i gialloblù di Licio Russo dalla prima posizione e a quattro giornate dal termine della regular season ogni scenario è ancora plausibile. L’entusiasmo di certo non manca nello spogliatoio borgarese, con la squadra capace di conquistare 16 punti nelle ultime 6 partite: un ruolino di marcia che certifica uno stato di forma ottimale, anche dal punto di vista mentale. La condizione ideale per tentare la scalata da parte di un Borgaro che ha mostrato una certa maturità anche contro l’Alicese, scardinata solo negli ultimi 15’ di un match spigoloso. Gli ospiti provano in tutti i modi a mettere i bastoni tra le ruote della squadra locale, ma dopo un buon primo tempo (chiuso con un dubbio penalty negato) sono costretti ad alzare bandiera bianca nella ripresa. L’espulsione di Comotto all’11’ cambia volto al match e consegna al Borgaro la supremazia territoriale che sfocia nell’autorete di Rainero alla mezz’ora (il portiere colpisce sfortunatamente con la schiena un bolide di Parisi respinto dalla traversa) e nei sigilli in rapida sequenza di Pagliero e del giovane Gai, ancora una volta decisivo non appena subentrato dalla panchina. Il 3-0 premia oltremodo il Borgaro, ma si tratta di una vittoria fortemente voluta e meritata.
BORGARO-ALICESE 3-0
Marcatori: st 31’ Rainero aut., 44’ Pagliero, 47’ Gai.
Borgaro: Cantele; Multari, Cristino, Ferrarese, Consiglio; Del Buono, Zanella, Sinisi (22’ st Brugnera); Pagliero, Parisi (44’ st Gai), Pierobon. A disp. Borio, Bolfa, Edalili, Arabia, Diop. All. Russo (in panchina Bassani).
Alicese: Rainero; Santovito, Branca, Pane, Infantino (35’ st Marteddu); Menabò, Torrau, Comotto, Forneris (38’ st Pella); Carnaroglio, Bernabino. A disp. Depperu, Madagisti, Moretto, Meo Defilippi, Mancuso. All. Yon.
Arbitro: Berta di Novara.
Note: espulsi Yon (35’ pt) e Moretto (47’ pt) per proteste dalla panchina e Comotto (11’ st) per somma di ammonizioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.