AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Gennaio 2017 - 13:16
Licio Russo, allenatore del Borgaro
Il Borgaro torna a fare la voce grossa e a dettare legge anche in campionato e dopo il beffardo pareggio casalingo con il Pavarolo espugna il campo del Borgomanero. Un successo importante che rilancia le ambizioni dei gialloblù, quantomeno per la zona playoff. Malgrado un sintetico ghiacciato “Mai visto prima d’ora in vita mia” (Licio Russo dixit), il Borgaro riesce a giocare come sa, offrendo sprazzi di grande calcio. Come di consueto, però, i gialloblù concretizzano molto meno di quanto producono, e così devono faticare più del previsto prima di gonfiare la rete. Neanche il tempo di cominciare che Brugnera chiama subito al miracolo Zenoni, salvato dalla traversa dopo una deviazione miracolosa. Il Borgaro sembra non patire affatto le assenze di Pierobon, Parisi, Ferrarese e Del Buono e prima del riposo passa meritatamente in vantaggio nell’occasione meno nitida, con un colpo di testa di Zanella sugli sviluppi di una palla inattiva. Nella ripresa gli uomini di Russo arretrano in maniera eccessiva il loro raggio d’azione, riuscendo tuttavia ad agire di rimessa. Proprio da una ripartenza nasce il gol del raddoppio siglato da Diop, bravo a finalizzare un’azione personale di Brugnera. Con due reti di vantaggio in tasca Cristino e compagni si siedono sugli allori e il finale è thrilling, con il Borgomanero che prima accorcia le distanze con Ravetto e poi recrimina per un (dubbio) fallo da rigore non concesso. “Mi aspettavo una prestazione più gagliarda rispetto a domenica scorsa e la reazione c’è stata - commenta mister Russo -. Nonostante le assenze e il campo ghiacciato abbiamo giocato fin troppo bene il primo tempo. L’unico rammarico è che avremmo dovuto chiuderlo 4-0... Nel finale abbiamo avuto il solito panico, ma va bene così”. Domenica al ‘Righi’ arriva il Settimo, contro cui il Borgaro ha un conto in sospeso dall’andata.
BORGOMANERO-BORGARO 1-2
Marcatori: pt 42’ Zanella; st 27’ Diop, 47’ Ravetto.
Borgomanero: Zenoni, Adami, Viscomi, Giovagnoli, Terzi, Zanetta, Carginale (1’ st Gallo), Manzini, Ravetto, Scavetta, Oliveto (28’ st Apicella). A disp. Di Pierri, Roggia, Baraldini. All. Poma.
Borgaro: Cantele, Erbi, Ghiggia, Zanella, Cristino, Ignico, Pagliero (33’ st Gai), Piotto, Diop, Sinisi, Brugnera (43’ st Bolfa). A disp. Borio, Consiglio, Multari, Pierobon, Edalili. All. Russo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.