Cerca

BORGARO. Il 2017 porta le pensiline alle fermate Gtt e Sadem

BORGARO. Il 2017 porta le pensiline  alle fermate Gtt e Sadem

Il nuovo anno ha portato in dote una grande novità per Borgaro: le pensiline alla fermata delle linee Gtt e Sadem in via Lanzo, in prossimità dell’hotel Atlantic.

Fermate che fino a poco tempo prima erano posizionate in via Risorgimento, di fronte alla piscina comunale, e in via Savant, di fronte alla scuola. Ma entrambe totalmente inutilizzate, perché nel frattempo erano cambiati i percorsi dell’autobus cittadino numero “46”.

E un anno dopo l’avvio del nuovo percorso della navetta, ecco finalmente il “trasloco” delle pensiline.

“Una nostra vittoria - tengono subito a precisare i componenti del Gruppo Latella, composto da Marco Latella, Cristiana Sciandra ed Alessandro Ferricchio - perché solamente nel mese di ottobre avevamo deciso di portare questa istanza in consiglio, attraverso una mozione, trovando il consenso da parte della maggioranza e dell’assessore Luigi Spinelli, che si era fatto carico di passare dalle parole ai fatti in breve tempo. E dopo tre mesi, ecco il risultato”.

D’ora in poi, quindi, studenti, lavoratori ed anziani che durante la giornata si fermano in via Lanzo in attesa dei bus, avranno finalmente un riparo, specie nelle giornate invernali o di maltempo.

“E’ stata una soluzione a costo zero, visto che erano già presenti sul nostro territorio e non le abbiamo dovute acquistare - prosegue il Gruppo Latella - e siamo contenti che, per una volta, la maggioranza abbia preso a cuore una nostra proposta. Questo è il segno tangibile che noi abbiamo davvero a cuore questa città”.

La minoranza, poi, ha ancora una richiesta da fare: “Visto che ora non ci sono più le pensiline e non c’è più una linea che passa in via Risorgimento, forse sarebbe il caso di eliminare totalmente dall’asfalto la segnaletica gialla del bus, in modo da evitare fraintendimenti nella cittadinanza”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori