AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Gennaio 2017 - 14:31
La nevicata d’inizio settimana ha spaccato a metà i cittadini ed i politici di Borgaro e Caselle, fra chi ha plaudito la gestione della pulizia e dello spargimento del sale lungo le strade delle due municipalità.
Se è vero che marciapiedi e strade della periferia non sono state pulite “nel migliore dei modi”, è vero che le grandi direttrici hanno avuto un “trattamento di favore”, con più passaggi dal martedì pomeriggio fino alla serata di mercoledì.
“Gli interventi sono avvenuti rispettando tempi e modalità - spiegano le Giunte comunali di Borgaro e Caselle - e soprattutto rispettando il piano di emergenza neve”.
Critico il grillino casellese Angelo Navone: “Lo spazzamento delle strade non serviva, ma i passaggi degli spargisale sì. Quando vedi che alle 13 incomincia a venire giù una neve piuttosto asciutta, un buon amministratore chiama chi di dovere ed inizia a rompere le scatole fino a quando non vedi tutte le strade piene di sale. Bisogna essere anche onesti: a Caselle le strade erano abbastanza pulite la sera ma i disguidi sono incominciati alle 15, dopo solo due ore dall’inizio della nevicata. Da Venaria a Caselle, lungo la provinciale, tutti in seconda marcia nonostante avessi le ruote nuove. Ci ho messo una vita. Le rotonde e le uscite dalle stesse le ho fatte con tanta paura”.
Per Luca Baracco si tratta “della solita esagerazione. Alle 13 ha iniziato a nevicare ma sulle strade era stato sparso il sale già la notte prima, perché sapevamo che sarebbe nevicato nel primo pomeriggio. E infatti i mezzi spargisale sono nuovamente passati in qualsiasi strada per tutto il resto della giornata, ma purtroppo ha proseguito a nevicare e il sale non è riuscito ad attecchire”.
Anche nella “terra di nessuno”, ovvero Mappano, i mezzi sono passati, anche se i disagi maggiori ci sono stati sui marciapiedi, dove nessuno ha sparso il sale e chiunque ha rischiato davvero grosso, specie nei giorni successivi alla nevicata per via del ghiaccio che si è creato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.