AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Gennaio 2017 - 12:23
Pierobon solleva al cielo la Coppa Italia di Eccellenza
Una prestazione sontuosa, culminata con il sollevamento al cielo della Coppa Italia di categoria. Marco Pierobon non è soltanto il capitano del Borgaro, ma ne è anche l’anima e uno degli elementi imprescindibili dello scacchiere di Licio Russo. Uno che non ha alcuna intenzione di smettere e che, a 37 anni suonati, mette in campo una grinta fuori dal comune. Malgrado non sia riuscito a lasciare il segno nel tabellino dei marcatori, l’attaccante è stato premiato dai giornalisti come miglior giocatore della finale: “Non mi aspettavo di ricevere questo premio - rivela sincero Pierobon -: pensavo lo meritassero altri miei compagni. In effetti, sì, mi è mancato solo il gol. L’ho cercato in tutti i modi, ma a volte bisogna mettere da parte la gloria personale per il bene della squadra”. Una squadra che ha raggiunto un traguardo prestigioso: “Grande emozione e soddisfazione perché sia la società sia noi ci tenevamo. Abbiamo fatto il possibile per portare a casa questa Coppa, che mancava nella bacheca del Borgaro e di quasi tutti i giocatori. A livello morale ci darà una grossa mano per il prosieguo del campionato, visto che nel girone di andata siamo stati al di sotto delle aspettative...”. Pierobon torna poi sulla finale: “I primi 10-15 minuti abbiamo patito un po’, ma poi sia a livello fisico che di gioco non abbiamo corso veri rischi. Abbiamo avuto sempre il pallino del gioco e penso che questo successo sia più che meritato”. Infine l’elogio del gruppo: “Siamo un ottimo organico: mi sento di dire che siamo 20 titolari e possiamo andare avanti sia in campionato che nella fase nazionale di Coppa Italia. Noi ci crediamo e punteremo a far bene su tutti e due i fronti”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.