AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Ottobre 2016 - 10:48
Licio Russo, allenatore del Borgaro
“La squadra ha dato l’anima, ma il risultato ci sta un po’ stretto, avremmo meritato anche di vincere”. È un Licio Russo un po’ rammaricato quello che commenta il 2-2 del suo Borgaro in casa dello Stresa. La compagine gialloblu aveva bisogno di riscattare il brutto passo falso di domenica scorsa contro il Borgovercelli e vi è riuscita almeno dal punto di vista del gioco. Nonostante un campo ai limiti della praticabilità, Pierobon e compagni riescono ad esprimere una manovra degna di nota e addirittura a ribaltare l’iniziale svantaggio firmato da Tiboni dopo appena 180 secondi di gioco. Una dormita difensiva permette al numero 11 locale di sbloccare il match, ma il Borgaro reagisce immediatamente con le reti di Diop e Ferrarese, che portano le squadre al riposo. Nella ripresa la gara viene sospesa per una decina di minuti a causa di un malore che ha colpito uno spettatore sugli spalti. Attimi di paura anche in campo, ma la gara riprende e lo Stresa trova il pareggio sfruttando un’altra disattenzione della retroguardia borgarese. Il palo di Pierobon nel finale non fa che aumentare ulteriormente i rimpianti di una squadra che scivola a tre lunghezze dalla vetta. “È un risultato risicato ma va bene così - ammette Russo nel post partita -. Non era facile giocare su un campo del genere, ma i ragazzi hanno fatto una partita di grande temperamento. Siamo stati bravi a ribaltare il punteggio e a creare numerose palle gol. Dopo la sospensione siamo un po’ calati, peccato non essere riusciti a portare a casa i tre punti che ci avrebbero permesso di restare ancora più a ridosso della vetta”.
STRESA-BORGARO 2-2
Marcatori: pt 3’ Tiboni, 9’ Diop, 21’ Ferrarese; st 21’ Micheli.
Stresa: Bagnis, Micheli, Guarlotti (39’ st Beltrami), Agazzone (18’ st Lionello), Viganò, Fogliato, Saltarelli, Cassani, Carfora (28’ st Pastorelli), Amato, Tiboni. A disp. Fattorini, Paganini, Tuveri, Ciocca Vasino. All. Boldini.
Borgaro: Cantele, Erbì, Ghiggia, Del Buono, Ferrarese, Cristino, Pagliero, Zanella, Pierobon, Sinisi (49’ st Garofalo), Diop (44’ st Amedeo). A disp. Borio, Porticchio, Fiore, Arabia, Gai. All. Russo.
Arbitro: Singh di Macerata.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.