AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Ottobre 2016 - 09:34
Giorgio Cantele, portiere del Borgaro
Crollo inaspettato per il Borgaro, sconfitto a domicilio con un pesante 0-3 dal Borgovercelli. Il motore della macchina gialloblu si inceppa sul più bello nello scontro diretto e dal possibile primo posto solitario, gli uomini di Licio Russo vengono invece scavalcati proprio dagli avversari e scivolano in seconda posizione insieme ad Alpignano e Alicese. Il Borgaro cade tuttavia in piedi, poiché la vetta della classifica rimane lì ad un passo. Questa l’unica nota positiva di giornata; il resto è (quasi) tutto da dimenticare.
“Siamo una squadra senza personalità, il problema è solo questo. Siamo mancati con alcuni giocatori, che sono stati inconsistenti”, l’amaro commento di Licio Russo nel post partita. Il tecnico, in tribuna causa squalifica, è ancora una volta a costretto a fare di necessità virtù visti i tanti indisponibili: su tutti Brugnera (distorsione alla spalla sinistra) e Del Buono (a mezzo servizio, ha giocato solo uno spezzone). Assenze pesanti che, tuttavia, difficilmente avrebbero potuto cambiare l’inerzia di una squadra statica, parsa priva di idee contro un Borgovercelli giunto al “Righi” con il solo obiettivo di non prenderle e che, per di più, torna a casa con l’intero bottino. Merito del rigore tattico e del cinismo che nella ripresa consentono alla squadra ospite di andare tre volte in gol. La prima su colpo di testa di Canino sugli sviluppi di un corner, la seconda in seguito a una dormita della difesa e la terza dopo uno spunto personale dell’ottimo Secci. Il colpaccio è servito, così come il crollo del Borgaro che avrà la possibilità di riscattarsi già domani sera (mercoledì 19 ottobre, ndr) in Coppa Italia contro il VDA Charvensod.
“È giusto che ci diamo una sveglia - ribadisce mister Russo -. I ragazzi lo sanno: non ci servono giocatori così e a dicembre faremo le nostre valutazioni, perché alcuni finora hanno deluso a livello di mentalità. Ora pensiamo solo a recuperare gli infortunati, che sono tanti”. Gli fa eco il ds Loris Mazzi: “Nessuna scusante, non siamo entrati in partita e il Borgovercelli si è dimostrato più squadra di noi”. Il direttore sportivo poi conferma quanto dichiarato dal mister, cioè che nella prossima finestra di mercato la rosa del Borgaro potrebbe subire dei tagli: “Sicuramente qualche giocatore non è all’altezza delle aspettative più che altro a livello di mentalità - ammette Mazzi -. È un campionato molto difficile, molto equilibrato in alto e devi essere pronto a conquistare punto per punto. Finora ci siamo invece resi conto che manca qualcosa a livello di cattiveria agonistica e quella non la acquisisci allenandoti. O ce l’hai o non ce l’hai. Valuteremo bene, nel frattempo cerchiamo di recuperare gli infortunati anche per creare più competizione all’interno dello spogliatoio”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.