AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Ottobre 2016 - 12:30
Quanta fatica per il Borgaro, costretto a ringraziare ancora una volta l’eterno Marco Pierobon. La zampata dell’attaccante regala infatti un pareggio insperato ai gialloblu al termine di un incontro vietato ai deboli di cuore. Sì, perché quanto andato in scena sul campo di Villeneuve, tana dell’Aygreville, è qualcosa di inusuale e - se ci è consentito - folle. Il match si decide infatti tutto durante un recupero a dir poco rocambolesco, che vede i padroni di casa passare in vantaggio al minuto 48’ della ripresa grazie ad un batti e ribatti fortunoso che premia Marchesano. Sembra davvero finita per il Borgaro, che inizia ad intravedere gli spettri della seconda sconfitta in campionato e, soprattutto, il sorpasso in vetta alla classifica da parte della Juve Domo. Niente di tutto questo, invece, perché al quinto minuto di recupero Pierobon trafigge Gini giusto un istante prima che il direttore di gara decreti la fine dell’incontro.
Il Borgaro torna dunque dalla Valle d’Aosta con un punto preziosissimo, che consente alla formazione di Licio Russo di rimanere in vetta nonostante l’aggancio della Juve Domo, vittoriosa 2-0 sul Pavarolo e ora a braccetto con i gialloblu a quota 16 punti. Per come si era messa la gara il risultato finale vale quanto un successo per il Borgaro, che però aveva dominato in lungo e in largo l'incontro senza riuscire a colpire. Il campo dell’Aygreville si è rivelato ancora una volta ostico per la compagine gialloblu, incapace di esprimere il proprio gioco fluido che invece dovrà essere riproposto domenica prossima nel big match di giornata, quando al “Righi” si presenterà un Borgovercelli in striscia positiva da quattro turni. Il risultato della Juve Domo, impegnata in casa con il Borgomanero fanalino di coda, appare sulla carta scontato; ecco perché il Borgaro non avrà altra possibilità che la vittoria, se vorrà confermarsi in testa alla classifica del girone.
AYGREVILLE-BORGARO 1-1
Marcatori: st 48’ Marchesano, 50’ Pierobon.
Aygreville: Gini, Milani, Risso, Marchesano, Prola, Rega, Cuneaz, Pramotton, Turato (32’ st Telesforo), Mazzei, Furfori. A disp. Cerbelli, Mongino, Caminiti, Mazzocchi, Martini, Noro. All. Rizzo.
Borgaro: Borio, Cristino, Porticchio, Zanella, Ferrarese, Fiore, Pagliero, Romano (38’ st Garofalo), Pierobon, Sinisi (35’ st Arabia), Brugnera (5’ st Amedeo). A disp. Cantele, Bolfa, Del Buono, Gai. All. Russo.
Arbitro: Cusumano di Caltanisetta.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.