AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Settembre 2016 - 18:00
Marco Pierobon, attaccante del Borgaro (foto Scimone)
Un avvio di gara devastante consente al Borgaro di archiviare la pratica Borgomanero dopo appena 17 minuti. Tanto (anzi, poco) è servito ai gialloblu per sbarazzarsi degli avversari e mettere in cassaforte la terza vittoria consecutiva in altrettanti incontri di campionato. La squadra di Licio Russo guarda già tutti dall’alto e per il successo nei confronti del Borgomanero deve ringraziare il rientro di bomber Pierobon che, tornato dalla squalifica che lo aveva tenuto ai box nelle prime due giornate, si ripresenta ai suoi tifosi con una doppietta nel giro di 11 minuti. Il resto è pura accademia, con il Borgaro che gioca sul velluto e al 17’ triplica le marcature grazie al primo sigillo in maglia gialloblu di Sinisi, servito ottimamente da Pagliero. Il gol di Pelucchi in avvio di ripresa macchia solamente la prova corale del Borgaro, già proiettato alla sfida di giovedì sera in casa del Settimo, nel turno infrasettimanale.
“Nella prima mezz’ora siamo stati devastanti in ripartenza e in campo aperto - confessa Russo -. A voler trovare il pelo nell’uovo avremmo solo dovuto legittimare prima il punteggio e non prendere gol nella ripresa, quando invece ci siamo un po’ seduti e complicati un po’ la vita. Però ci sta, non dimentichiamoci che arrivavamo anche dalla sfida in Coppa Italia di mercoledì. Unico neo della partita - conclude Russo - è l’espulsione di Del Buono. Lo avevo messo in campo per fargli ritrovare il ritmo ma si è fatto cacciare ingenuamente dando una scarpata ad un avversario”.
BORGARO-BORGOMANERO 3-1
Marcatori: pt 5’ e 11’ Pierobon, 17’ Sinisi; st 8’ Pelucchi.
Borgaro: Cantele, Porticchio, Ghiggia, Zanella, Ferrarese, Cristino, Pagliero, Romano (31’ st Del Buono), Pierobon (39’ st Amedeo), Sinisi, Brugnera (24’ st Garofalo). A disp. Erdelyi, Arabia, Fiore, Gai. All. Russo.
Borgomanero: Ramazzotti, Adami, Viscomi, Corio, Terzi, Baraldini (12’ pt Anselmi, 20’ st Ravetto), Scavetta, Giovagnoli (20’ st Opezzo), Apicella, Marelli, Pelucchi. A disp. Di Pierri, El Khiyati, Roggia, Sati. All. Poma.
Arbitro: Furlan di San Dona di Piave.
Note: espulso Del Buono (45’ st).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.