AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Giugno 2016 - 10:07
Per puntare a migliorarsi sempre di più il Borgaro non vuole lasciare nulla al caso e sta cercando di accaparrarsi i migliori prospetti sulla piazza in grado di aiutare la squadra verso la scalata alla Serie D. Il direttore sportivo Loris Mazzi ha già messo a segno colpi importanti e se fino ad ora gli accordi sono stati solamente verbali, a partire da venerdì 1 luglio potranno finalmente arrivare anche le firme sui contratti. Le prime saranno quelle del difensore Davide Cristino e dell’attaccante brasiliano Joao Gabriel Brugnera, alle quali potrebbe presto aggiungersi quella del centrocampista Souley Montari, che rientrerebbe a Borgaro (proprio come Cristino) dopo l’esperienza di un anno al Vallée d’Aoste. Il centrocampista originario della Repubblica Centrafricana dovrebbe essere il sostituto naturale di Munari, tornato a sua volta all’Ivrea Banchette, che proprio 12 mesi fa arrivava a Borgaro per sostituire Montari. Corsi e ricorsi, ma le ambizioni degli uomini di mercato gialloblu non si esauriscono certo qui. Il ds Mazzi e mister Licio Russo hanno infatti ottenuto le conferme dei pilastri del gruppo come i vari Cantele, Ferrarese, Porticchio, Erbì, Del Buono, Garofalo, Pagliero e Pierobon e stanno sondando il terreno per elevare ulteriormente il tasso qualitativo della rosa. “Per costruire la squadra non guarderemo la carta d’identità”, aveva confessato Mazzi: una dichiarazione che punta in maniera netta sul profilo di Michele Pititto, attaccante classe 1997 di proprietà del Volpiano che, nonostante la retrocessione delle volpi argentate, ha disputato un’ottima stagione giocando costantemente da titolare in una categoria dura come l’Eccellenza. Un bagaglio importante per lui, valorizzato dal Volpiano che si è già detto pronto a lasciarlo andare in caso di una chiamata da una “big”. E il Borgaro, ad oggi, è una delle società con più appeal della categoria. Evidentemente non per Paolo Scutti, il quale ha deciso di rimanere all’Orizzonti United, dove non è ancora sicura, invece, la permanenza di Samuele Beretta, altro obiettivo del Borgaro per la mediana.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.