AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Giugno 2016 - 17:57
La 25ª edizione del torneo “Città di Borgaro” si tinge di blucerchiato. I colori della Sampdoria, che iscrive il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione riservata alla categoria Esordienti, superando in finale i serbi del Rad Beograd. Ci sono voluti i calci di rigore per decretare la regina del torneo organizzato ancora una volta in maniera perfetta dalla dirigenza del Borgaro. I tempi regolamentari si erano infatti conclusi sullo 0-0, ma dagli undici metri i genovesi si sono dimostrati più freddi, andando a segno tre volte contro una sola dei ragazzi allenati da Draganic. A completare il podio è invece l’HJK Helsinki, che si presentava al “Città di Borgaro” con l’etichetta di campione in carica. Nella finale per il terzo e quarto posto i finlandesi superano la Pro Vercelli 7-6 ai calci rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi con uno spettacolare 2-2. Calci di rigore decisivi anche nella finale per il 5°/6° posto, vinta dal Torino nel sempre sentitissimo derby con i cugini della Juventus. I granata di De Maria la spuntano 10-9 dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Nella finale per il 7°/8° posto c’è invece gloria per i padroni di casa del Borgaro allenati da Ragozza, che si impongono di misura nei confronti del Vanchiglia grazie alla rete siglata da Di Franza al 14’ del secondo tempo. Grande soddisfazione in casa Borgaro per l’ottima riuscita di un torneo sempre più a carattere internazionale che ha attirato in via Santa Cristina un gran numero di pubblico. Oltre alle premiazioni delle otto finaliste, non sono mancati i premi individuali: miglior giocatore Campaner (Sampdoria); capocannoniere Mijatovic (Rad Beogard); portiere Rossi (Sampdoria); difensore Pinto (Pro Vercelli); centrocampista Knezevic (Rad Beogard), attaccante Konkkola (HJK Helsinki).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.