Ferrarese ancora una volta decisivo per il Borgaro
La corsa del Borgaro non accenna minimamente ad arrestarsi e prosegue senza soste anche in Valle d’Aosta. La squadra di Licio Russo espugna di misura il campo dei padroni di casa del Vallée e si conferma in vetta al girone A: un primato da condividere sempre con la Juve Domo (vittoriosa 5-0 in casa del Volpiano, ndr), ma non per questo meno importante. Per i gialloblu si tratta della decima vittoria in campionato, conquistata grazie alla rete decisiva realizzata da capitan Ferrarese. L’incontro fatica a sbloccarsi, complice anche un vento fastidioso che non agevola il compito dei ventidue in campo. Su precisa indicazione di mister Russo il Borgaro lascia ai valligiani l’iniziativa - fermati in una circostanza da un provvidenziale Cantele -, ma dopo l’intervallo aumenta il ritmo cominciando ad imporre il proprio gioco. La manovra è fluida e i giocatori si intendono a meraviglia: unica pecca la poca concretezza in fase realizzativa che porta Pierobon e compagni a sfiorare più volte il vantaggio prima di trovarlo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con un siluro di Ferrarese sotto la traversa. Il Borgaro si conferma ancora una volta solido e compatto e non a caso può vantare la miglior difesa del girone (9 gol subiti) insieme a Borgomanero e Orizzonti United. «Ho visto una squadra tonica, bella e matura - gongola Russo -. Il primo tempo non è stato bellissimo ma le condizioni non erano ottimali. Li abbiamo fatti sfogare, poi abbiamo alzato il baricentro creando molte occasioni. Non abbiamo gestito bene alcune ripartenze, ma il risultato è positivo. Ci godiamo il momento. Il testa a testa con la Juve Domo è bello». VALLEE D’AOSTE-BORGARO 0-1 MARCATORE: st 36’ Ferrarese. VALLEE D’AOSTE: Costantino, Puglisi, Bonel, Furfaro (20’ st Bisi), Fiore (15’ st Angiulli), Balbis, Mazzei, Montari, Zlourhi, Caputo (35’ st Pasteris), Scala. A disp. Bianquin, Grenier, Giannini, Manfredi. All. Cusano. BORGARO: Cantele, Erbì, Porticchio, Riccio, Ferrarese,Moracchiato (20’ st Geografo), Pagliero, Zanella, Pierobon, Munari, Lasaponara (10’ st Sansone). A disp. D’Angiullo, Consiglio, Dotto, Zigliani, Zanchi. All. Russo. ARBITRO: Gandino di Alessandria.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.