Pronto riscatto del Borgaro che manda un altro importante segnale al campionato. La squadra di Licio Russo regola di misura l’Orizzonti United nello scontro diretto e consolida ulteriormente il primato solitario in classifica. Ci pensa capitan Ferrarese a decidere il big match a 20’ dalla fine, con un colpo di testa sugli sviluppi di un piazzato. L’Orizzonti United si rivela un avversario scomodo per il Borgaro: gli ospiti si presentano al Righi senza nulla da perdere e provano da subito a condurre la gara con una fluidità di manovra che, però, non produce occasioni da rete. Col passare dei minuti i padroni di casa, schierati con un 4-3-3 offensivo, crescono e vengono fuori alla distanza ma né Del Buono né Pierobon riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Mordenti. Il ritmo di gara è elevato anche in avvio di ripresa, quando il Borgaro deve fare a meno di Munari (risentimento muscolare) che lascia il campo a Geografo, il quale spreca subito la palla del vantaggio sparando addosso al portiere in uscita. L’Orizzonti risponde con due conclusioni al veleno di Camilli e Valenza, deviate in corner da Cantele. Ancora Orizzonti avanti al 17’: progressione di Cremonte in area e scarico per Scutti, la cui conclusione è murata da Ferrarese. Il capitano del Borgaro salva il risultato e otto minuti più tardi lo sblocca, svettando più in alto di tutti in area avversaria su una pennellata di Pagliero. Il Borgaro gode, ma al contempo è costretto a soffrire fino allo scadere in seguito all’espulsione di Porticchio (per somma di ammonizioni) che per fortuna dei gialloblu, però, non sposta più gli equilibri fino al triplice fischio. «Forse avremmo dovuto chiuderla già nel primo tempo - commenta Russo -, ma ci è mancata una corretta gestione della palla. Siamo stati troppo frenetici e un po’ confusionari, soprattutto negli ultimi metri. Partite così importanti e dai ritmi elevati si vincono su palle inattive, e sotto questo aspetto noi eravamo superiori a livello di statura e fisicità. La squadra è viva - conclude il tecnico del Borgaro -, e questa è una vittoria autoritaria e di temperamento. Proprio come piace a me». Domenica prossima la capolista proverà a suonare la nona sinfonia contro lo Stresa. BORGARO-ORIZZONTI UNITED 1-0 MARCATORE: st 25’ Ferrarese. BORGARO: Cantele, Erbì, Moracchiato, Ferrarese, Porticchio, Munari (1’ st Geografo), Del Buono, Garofalo, Pagliero, Pierobon, Sansone (23’ st Lasaponara). A disp. D’Angiullo, Consiglio, Zanchi, Riccio, Dotto. All. Russo. ORIZZONTI UNITED: Mordenti, Benincasa, Mazzone, Camilli, Cremonte, Fasolato (30’ st Esanu), Adamo, Rocco, Valenza, Beretta (35’ st Montuori), Scutti (29’ st Gnisci). A disp. Chiartano, Damilano, Tiboldo, Canton. All. Peritore. ARBITRO: Munerati di Rovigo. NOTE: espulso Porticchio (41' st).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.