Il Borgaro ci ha preso gusto e dopo aver agganciato la vetta della classifica adesso abbozza anche la prima vera fuga stagionale. Merito del successo tennistico nei confronti del malcapitato Volpiano e, soprattutto, del mezzo passo falso dell’Orizzonti United, fermato sul pareggio in casa dello Stresa. Il momento magico della squadra di Licio Russo prosegue dunque senza intoppi ed il tecnico può godersi una squadra matura, capace di affrontare con il giusto atteggiamento anche partite che potrebbero riservare delle insidie. Il rischio di sottovalutare l’impegno con il Volpiano era concerto, ma i gialloblu hanno saputo scendere in campo con l’atteggiamento giusto. Sul fronte opposto, invece, i ragazzi di Luca Conta continuano a peccare di inesperienza e finiscono col pagare oltremodo degli errori di gioventù. Il Borgaro gioca bene e già al decimo avrebbe l’occasione di sbloccare il risultato con Pierobon, ipnotizzato dal dischetto da D’Auria. Il vantaggio è rimandato solamente di cinque minuti e porta la firma di Geografo, sempre più a proprio agio nello schieramento tattico di Russo. L’1-0 spiana la strada al Borgaro che due minuti più tardi trova subito il raddoppio con Pierobon, il quale riscatta l’errore dagli undici metri. Il Volpiano incassa ma non cade al tappeto e prova a rientrare in partita grazie al solito Pititto, bravo a battere D’Angiullo. La manovra dei padroni di casa è fluida e porta alla terza rete griffata ancora una volta da Pierobon. Si va al riposo sul 3-1 e la sensazione è che non ci sia più partita. nella ripresa i ritmi calano ed il Borgaro si limita ad amministrare per un quarto d’ora abbondante, poi decide di spingere nuovamente sull’acceleratore e per il Volpiano son dolori. Pagliero cala il poker sfruttando un filtrante di Geografo, poi è il turno di Sansone che comincia il suo personale show: il numero 10 gialloblu porta a 5 le marcature su calcio di rigore e in pieno recupero trova anche la doppietta, girando in rete un perfetto traversone del neo entrato Consiglio. Il Borgaro vola in paradiso, mentre il Volpiano sprofonda nel baratro; la classifica si fa sempre più critica per le volpi argentate, che ora vedono allontanarsi anche le dirette concorrenti. BORGARO-VOLPIANO 6-1 MARCATORE: pt 27' Geografo, 29', 38' Pierobon, 32' Pititto; st 15' Pagliero, 28' rig., 48' Sansone. BORGARO: D'Angiullo, Erbì, Porticchio, Munari, Ferrarese, Moracchiato (24' st Riccio), Pagliero (34' st Consiglio), Zanchi, Pierobon, Sansone, Geografo (21' st Lasaponara). A disp. Cantele, Garofalo, Zanella, Arancio. All. Russo. VOLPIANO: D'Auria, Antoniotti (14' st Vardè), Caldarelli, Lamce, Boyomo, Francone (25' st Zanzarelli), Celano, Valsecchi, Pititto, Rognetta, Salerno. A disp. Nicotra, Rettegno, Gelain, Berutto, Trovato, Vardè. All. Conta. ARBITRO: D’Ambrosio di Collegno. NOTE: D’Auria (10’ pt) respinge un calcio di rigore a Pierobon.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.