Dopo l’opaco pareggio casalingo contro il Santhià, il Borgaro torna a vincere e lo fa di nuovo in trasferta, imponendo il proprio gioco sugli avversari. 3-1 il risultato finale in favore della squadra di Licio Russo che schianta senza problemi la Juve Domo in un incontro mai in discussione. Il tecnico gialloblu opta per un leggero turnover con il preciso intento di «motivare i giocatori»; una decisione che si rivela azzeccata perché il Borgaro dimostra sin da subito una certa compattezza tra i reparti. Prima della mezz’ora arriva il meritato vantaggio siglato da Ferrarese con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, poi si scatena il solito Pierobon, a segno con un gol da cineteca. Pagliero guadagna il fondo e crossa per la testa dell’attaccante, il portiere respinge miracolosamente ma Pierobon non demorde e, spalle alla porta, va a riprendersi il pallone indirizzandolo sotto l’incrocio sul lato opposto. Applausi a scena aperta. Nella ripresa il Borgaro controlla, lascia sfuriare i padroni di casa e continua ad agire di rimessa. Da una di queste nasce la rete del 3-0 di Zigliani, bravo a freddare Fiorino con il piattone. Solo al 93’ giunge la rete della bandiera locale, firmata dal neo entrato Poi. «I ragazzi meritano solo applausi - dichiara un entusiasta Russo -. Siamo stati compatti, organizzati, perfetti in fase difensiva e bravi a ingabbiare le loro punte. Abbiamo giocato a pallone, sfruttando le ripartenze e creando pericoli su ogni azione, finalizzando solo il 50% di quelle create. Unico neo il gol subìto al 93’: dà fastidio, ma vuol dire proprio trovare il pelo nell’uovo». JUVE DOMO-BORGARO 1-3 MARCATORI: 26’ pt Ferrarese, 31’ pt Pierobon, 17’ st Zigliani, 49’ st Poi. JUVE DOMO: Fiorino, Francese, Fiorini, Zanni (35’ st Bosotti), Pioletti, Nasali, Hado, Puzzello, Elca, Leto Colombo, Fernandez (20’ st Poi). A disp. Zenoni, Suppa, Borgnis, Guerra. All. Castelnuovo. BORGARO: Cantele, Porticchio, Erbì, Del Buono, Ferrarese, Moracchiato, Pagliero, Garofalo (20’ st Zanchi), Pierobon, Zigliani (41’ st Riccio), Lasaponara (31’ st Sansone). A disp. D’Angiullo, Dotto, Zanella, Geografo. All. Russo. ARBITRO: Costa di Novara.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.