Esordio più che positivo in campionato per il Borgaro, che espugna il terreno del Borgomanero grazie ad un rigore procurato e trasformato da Pierobon. La squadra di Licio Russo centra così il secondo successo consecutivo in una settimana dopo la convincente vittoria, conseguita in Coppa, a spese del Volpiano. Contro il Borgomanero (formazione retrocessa dalla Serie D, ndr), i gialloblu disputano una gara intelligente, fatta di attese e ripartenze. Il Borgaro controlla bene l’incontro lasciando ai padroni di casa il pallino del gioco, senza però rischiare mai nulla. La retroguardia riesce infatti a contenere le sporadiche offensive locali e Cantele non ha bisogno di compiere alcuno straordinario per tenere inviolata la propria porta. I novaresi finiscono col pagare le molte energie spese durante i primi 45’ e nella ripresa cedono il passo ad un Borgaro più intraprendente che agisce di rimessa, costruendo al 32’ l’occasione che decide il match. Pierobon, tra i principali colpi della campagna acquisti estiva gialloblu, utilizza tutta la propria esperienza per guadagnarsi un calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso attaccante borgarese non lascia scampo a Steni e regala ai suoi compagni i primi tre punti di un campionato che il Borgaro auspica di poter vivere da protagonista. «Abbiamo giocato molto bene - commenta il tecnico Russo - contro una squadra molto attrezzata che credo abbia voglia di risalire in Serie D. Nonostante un caldo allucinante siamo riusciti a fare la partita che avevamo preparato, cercando di farli sfogare per poi attaccarli nelle ripartenze. La squadra mi è piaciuta a livello tattico; non ci siamo disuniti come invece era capitato nella prima uscita in Coppa (con l’Alpignano, ndr) e tutti i reparti hanno lavorato bene». BORGOMANERO-BORGARO 0-1 MARCATORE: 32’ st rig. Pierobon. BORGOMANERO: Steni, Adami, Filopandi, Corio, Bonato, Lombardo, Boateng (32’ st Di Leo), Amato, Pinelli (20’ Zanotti, 28’ st Bosonin), Rognone, Piaia. A disp. Turetta, Giovagnoli, Rogora, Rota. All. Rotolo. BORGARO: Cantele, Erbì, Porticchio, Munari, Ferrarese, Riccio, Pagliero, Zanchi, Pierobon, Del Buono, Sansone (20’ st Lasaponara). A disp. D’Angiullo, Zigliani, Dotto, moracchiato, Garofalo, Consiglio. All. Russo. ARBITRO: Gandino di Alessandria. NOTE: ammoniti Filopandi, Erbì, Del Buono.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.