«Non sono soddisfatto, ma abbiamo conquistato un punto in trasferta e va bene così». Licio Russo non nasconde il disappunto per il pareggio del suo Borgaro in casa del Santhià, il terzo consecutivo. I gialloblu fanno un altro passetto in avanti verso la salvezza ma devono fare ancora una volta i conti con un’infermeria stracolma. All’assenza di capitan Corbo, squalificato, si aggiungono infatti quelle di Porticchio, Enam Mba e Dotto (in campo solo 5’), mentre Muceli viene schierato titolare nonostante la febbre e risultando, per altro, tra i migliori. Si gioca su un campo brutto e gibboso contro una squadra scorbutica e difficile da affrontare, poiché pensa principalmente a non far giocare gli avversari piuttosto che a impostare la manovra. la tattica dei padroni di casa è fatta esclusivamente di lanci lunghi in favore delle punte Bottone, Brugnera e Ravetto, prestanti fisicamente e fastidiosi da contenere. La gara è equilibrata e viene sbloccata al 12’ da Babacar, bravo ad approfittare di un pallone vagante in area, all’altezza del secondo palo, battezzato invece già fuori da Zigliani. Lo svantaggio del Borgaro dura poco e prima della mezz’ora Geografo ristabilisce le distanze gonfiando la rete grazie all’ottimo lavoro di Alanga sulla corsia di destra, che rientra sul sinistro prima di servire il compagno. Una volta trovato il pari il Borgaro insiste, ma Geografo vuole strafare e si getta inspiegabilmente su un pallone calciato da Zigliani che sta rotolando dentro la porta. Il gol sarebbe valido se non fosse che Geografo, in fuorigioco, tocchi quanto basta perché l’arbitro annulli una rete che, forse, avrebbe regalato al Borgaro i tre punti. Il risultato finale è comunque giusto perché nella ripresa le due squadre si spartiscono un’occasione a testa: Ferrarese impegna Cerruti sugli sviluppi di un piazzato poi, sul fronte opposto, è un super Cantele a negare la rete ai locali dopo uno svarione di?Ferrarese al limite. «Solitamente sono molto critico nei confronti della squadra - dichiara Russo -, ma non voglio lamentarmi dopo questa partita. Il pareggio ci può stare perché le due formazioni si sono equilibrate. Non è facile fare punti, basta guardare la situazione del girone, sono tante le squadre che stanno faticando parecchio nel ritorno... Non siamo una squadra fisica né tantomeno esperta. Abbiamo trovato difficoltà nel fraseggio soprattutto a causa del terreno di gioco, brutto e pesante». SANTHIA-BORGARO 1-1 MARCATORI: 12' pt Babacar, 29' pt Geografo. SANTHIà: Cerruti, Tassin, Pella, Fogliato Bassaoule, Riccio, De Rosa, Pareira, Babacar (10' st La Cava), D. Bottone, Ravetto (30' st C. Bottone), Brugnera. A disp. Franco,?Manco, Bacchin, Siragusa,?Guardino. All. Beccari. BORGARO: Cantele, Mazza, Erbì, Montari, Ferrarese, Muceli, Pizzolla, Zigliani (25' st Zanchi), Martucci (40' st Dotto), Alanga (45' st Chiodo), Geografo. A disp.?Poggio,?Enam Mba, Cassalia, Arancio. All. Russo.
L'allenatore del Borgaro Licio Russo
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.